Formula 1Motori

La Williams presenta la livrea per il GP di Gran Bretagna

La Williams presenta la livrea per il GP di Gran Bretagna

La Williams ha presentato la livrea speciale per il GP di Gran Bretagna 2023 attraverso i propri social.

Questo fine settimana si correrà il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Per l’occasione le squadre che hanno base in Inghilterra sfoggeranno un nuovo look per omaggiare il pubblico inglese.

Dopo McLaren e Aston Martin, anche la Williams correrà con una livrea speciale per celebrare gli 800 GP disputati nella sua lunghissima storia. La speranza è che con questa livrea sia Alexander Albon che Logan Sargeant possano portare punti preziosi alla scuderia che naviga a vista nella stagione 2023.

Le immagini della livrea Williams per il GP di Gran Bretagna 2023

Le due Williams FW45 di Alexander Albon e Logan Sargeant che correranno nel GP di Gran Bretagna questo fine settimana sono un omaggio alla Gran Bretagna ed alla storia del marchio in F1. Oltre ai soliti sponsor, come Duracell e Gulf Oil, fa bella mostra di se la scritta “800” sulle fiancate a ricordare il traguardo della scuderia.

La cosa che salta però all’occhio è il disegno sul cofano della vettura. Una Union Jack stilizzata bianca su sfondo blu con la scritta “dal 1977”, anno di fondazione del Team, al centro. Un livrea che certo non passerà inosservata e che celebra la storia della scuderia fatta di successi e Titoli Mondiali vinti.

La stessa Williams, attraverso il proprio sito, ha dichiarato: “Per festeggiare i nostri 800 GP in F1 abbiamo deciso di adottare questa speciale livrea. Il programma era mostrarla proprio nel GP di Gran Bretagna 2023 ma la cancellazione del GP Imola di Maggio ha scombinato i piani. Pertanto abbiamo deciso di correre con questa livrea, pensata in onore del nostro fondatore Sir Frank, anche nel GP Ungheria.”

Anche Aston Martin e McLaren correranno con una livrea speciale. Il GP di Gran Bretagna 2023 si preannuncia unico.