BasketIndoor

James Harden meglio di Wade secondo un ex cestista NBA

James Harden meglio di Wade secondo un ex cestista NBA

James Harden secondo Jeff Teague è un giocatore migliore rispetto all’ex giocatore dei Miami Heat Dwyane Wade.

Molti forse non se lo ricordano Jeff Teague, un onesto giocatore che ha trascorso ben 12 anni nella lega di Basket più importante al mondo. Si è ritirato al termine della fortunata stagione 2020-2021 in cui ha vinto per la prima volta il titolo con i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo.

Ospite del podcast ‘Club 520’ il conduttore Bishop ha chiesto a Jeff su chi sia più forte fra James Harden e l’MVP delle Finals NBA 2006 Dwyane Wade.

James Harden meglio di Dwyane Wade?

James Harden sta avendo una lunga carriera NBA con ben dieci convocazioni alla partita delle stelle, un trofeo MVP della regular season, diverse apparizioni alle finali di conference, ma non ha mai vinto l’anello NBA.

A differenza della bandiera degli Heat Dwyane Wade che ha avuto l’onore di vincere ben tre titoli NBA. Il primo è stato nel 2006 in cui ha giocato dei playoff stratosferici, mentre il secondo e il terzo nel 2012 e 2013 insieme a LeBron James.

Nonostante lo scarto di trofei in carriera, Jeff Teague crede che non basta per definire Wade migliore di Harden: “Wade ha vinto tre anelli, mentre lui zero, è vero, ma non è mai stato l’unico trascinatore della squadra. Nel 2006 aveva Shaq e successivamente ha potuto contare su LeBron e Bosh”.

Teague aggiunge: “Quando Wade si è trovato da solo a Miami, la franchigia era praticamente spazzatura, non faceva nulla. Harden è sempre stato in grado di rendere le sue squadre competitive, pur senza tanto talento attorno”.

Proprio per questi motivi Jeff Teague non ha dubbi a ritenere James Harden un giocatore migliore di Dwyane Wade.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da adidas Basketball (@adidasbasketball)