Formula 1Motori

Max Verstappen: penalità di 5 posizioni al GP del Belgio

Max Verstappen: penalità di 5 posizioni al GP del Belgio

Max Verstappen è stato penalizzato di cinque posizioni al Gran Premio del Belgio per aver montato delle parti nuove alla vettura.

Ci siamo con l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva di agosto. Il tredicesimo Gran Premio del Mondiale 2023 di Formula 1 si disputerà in Belgio allo storico circuito di Spa Francorchamps.

Max Verstappen è il leader indiscusso del campionato con 10 vittorie e 2 secondi posti. Un dominio imbarazzante che ricorda i migliori anni della Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Michael Schumacher.

Max Verstappen vincerà ugualmente in Belgio?

Max Verstappen è stato penalizzato di 5 posizioni che sconterà nella griglia di partenza di domenica per aver cambiato per la quinta volta dei pezzi alla propria vettura. Infatti, ricordiamo che il regolamento prevede il limite che i piloti possono cambiare per un massimo di quattro volte.

Verstappen è il primo pilota del Circus a sorpassare il limite. Gli altri a rischio sono: il suo compagno della Red Bull Sergio Perez, il francese Pierre Gasly e le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

Il campione del mondo in carica ieri durante le interviste di routine ha dichiarato: “Certo, gli altri team hanno apportato più modifiche rispetto a noi, ma abbiamo una macchina veloce, siamo contenti dei risultati che stiamo ottenendo”.

L’olandese ha concluso affermando che probabilmente sabato soffriranno più del previsto, ma domenica saranno certamente competitivi con il loro passo gara.

Dunque, Max Verstappen è chiamato ad un’altra impresa. Lo scorso anno è partito dalla quattordicesima posizione ed è riuscito ugualmente a portarsi a casa il Gran Premio del Belgio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)