Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 4

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 4

FIDAF: Notte storica per il Football Italiano a Birmingham e medaglia assicurata per il Blue Team.

La squadra maschile, allenata da Giorgio Gerbaldi, ha battuto il Messico in semifinale e affronterà i padroni di casa degli Stati Uniti nella gara valevole per l’oro.

Destino diverso per le ragazze di Omar Passera, che hanno perso la finale per il quinto posto contro il Giappone, ma che migliorano il loro ranking.

Questa notte sarà l’ultima per i due tornei di Flag Football ai World Games 2022, quella che assegnerà le prime medaglie di uno sport che inizia a proiettarsi verso il 2028, quando ci potrebbe essere la possibilità di vedere il No Contact come disciplina olimpica.

FIDAF: I risultati della quarta serata di gare

Le nazionali FIDAF hanno subito due destini separati durante la loro avventura in Alabama, soddisfacente comunque per entrambe le formazioni partecipanti.

La squadra femminile di Omar Passera ha purtroppo perso per 19-0 la finale per il quinto posto contro il Giappone, già affrontato nella fase a gruppi, chiudendo di fatto al sesto posto il torneo. Si tratta comunque di un miglioramento rispetto all’approdo a Birmingham, che vedeva la compagine azzurra come ottava ed ultima del ranking.

Il Blue Team in rosa ha giocato complessivamente sei gare tra prima fase ed eliminazione diretta, chiudendo con un record di 2-4 e realizzando settanta punti, subendone centocinquantadue.

La squadra maschile FIDAF, allenata da Giorgio Gerbaldi, si è assicurata un posto nella finale per l’Oro di questa notte battendo per 41-29 il Messico in semifinale con i TD di Mark Simone, che ha realizzato le tre mete del primo tempo con le quali l’Italia ha chiuso per 21-7 all’intervallo, Gianluca Santagostino, autore di una marcatura, e Tamsir Seck, che ha chiuso i conti con le sue due segnature. A segno anche Jared Gerbino con due conversioni.

La sfida finale per i ragazzi azzurri non sarà facile, dato che l’avversario sono i padroni di casa degli Stati Uniti, la grande favorita di questo torneo, che dopo aver sconfitto Francia, Panama e Danimarca nella prima fase, hanno battuto a tavolino la Germania, ritiratasi a causa di un focolaio di Covid, e hanno massacrato l’Austria in semifinale.

Il ruolo dell’underdog è più che azzeccato per il Blue Team maschile, che comunque vada a finire il match avrà al suo collo una medaglia storica per lo sport Italiano.

FIDAF – World Games: Risultati dell’13 Luglio

  • Italia – Giappone (Femminile, Finale 5°/6° Posto) – 0-19
  • Italia – Messico (Maschile, Semifinale) – 41-29

FIDAF – World Games: Partite del 14 Luglio

  • Italia – Stati Uniti (Maschile, Finale per l’Oro) – 2:10

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News