Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 5

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 5

FIDAF: Si chiude con un argento l’avventura del Flag Football italiano a Birmingham, in Alabama.

La compagine di Giorgio Gerbaldi non ha potuto nulla contro gli Stati Uniti, perdendo per 46-36 nella finale per l’Oro, la prima dei World Games con il No Contact Football come disciplina.

A completare il podio c’è il Messico, che nella finale per il terzo posto disputata proprio prima di quella per il primo posto, ha battuto per 39-35 l’Austria.

FIDAF: Argento storico ai World Games, gli USA vincono il torneo

Il Blue Team FIDAF allenato da Giorgio Gerbaldi non è riuscito a vincere la finale del torneo maschile di Flag Football, venendo sconfitto per 46-36 dagli Stati Uniti, la squadra padrona di casa, che si aggiudica l’oro ai World Games 2022.

Il punto debole della formazione azzurra sono stati gli extra point, zero trasformati su cinque tentativi, in un match che ha visto gli azzurri tenere testa per tutto il primo tempo contro la forte squadra statunitense, per poi soccombere nella ripresa.

A realizzare per la formazione maschile FIDAF sono stati Jared Gerbino, autore di tre mete, Gianluca Santagostino, che ha realizzato due segnature, e Tamsir Seck, che ha scritto solo una volta il suo nome sul referto degli arbitri. Luke Zahradka ha lanciato tutti e sei i TD realizzati dall’Italia, gli stessi marcati dagli Stati Uniti, che però hanno avuto modo di fare cinque su sei da due punti; parafrasando quanto scritto dalla pagina ufficiale di Gameday, il play-by-play service della nostra federazione, una breve storia triste.

 

Si chiude così l’esperienza del Blue Team FIDAF a Birmingham, con cinque vittorie su sei gare, 213 punti realizzati, 195 punti subiti e con un risultato storico, qualunque fosse stato l’epilogo, con giocatori appartenenti al Tackle o meno a dare una ulteriore polemica da bar, per il movimento italiano, che trova nel sesto posto della formazione femminile, allenata da Omar Passera, un ulteriore miglioramento dato lo sfavore del ranking, che le vedeva ottave ed ultime.

Per la cronaca, il gradino più basso del podio è andato al Messico, battuto proprio dagli azzurri in semifinale, che ha sconfitto l’Austria nella finalina per 39-35.

FIDAF – World Games: Risultati del 14 Luglio

  • Messico – Austria (Maschile, Finale 3°/4° Posto) – 39-35
  • Stati Uniti – Italia (Maschile, Semifinale) – 46-36

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News