MotoriFormula 1

Mick Schumacher: la Q2 per noi rimane un obiettivo reale

Mick Schumacher: la Q2 per noi rimane un obiettivo reale

Mick Schumacher ha dichiarato che il raggiungere la Q2 per la Haas è un obiettivo assolutamente realistico.

Le dichiarazioni di Mick Schumacher

Per Mick Schumacher non è un inizio di stagione facile alla guida della Haas, avendo concluso come migliore risultato al 16° posto. Se a questo aggiungiamo anche che la Haas non ha intenzione di portare ulteriori aggiornamenti alla monoposto, la stagione del figlio d’arte è destinata a non migliorare.

Ma nonostante l’essersi qualificato al massimo 18° in griglia di partenza, Schumacher rimane ottimista per raggiungere almeno le Q2 nel corso della stagione. A tal proposito ha dichiarato: “E’ un obiettivo realistico, sarei ovviamente molto deluso se non accadesse; ci saranno dei circuiti che ci aiuteranno a raggiungerlo. Eravamo molto vicini a Kimi Raikkonen, per questo credo che in una delle prossime gare potremmo arrivare in Q2.”

La Haas dovrebbe giocarsi le proprie chances con Williams ed Alfa Romeo per passare in Q2, anche se nelle ultime due gare il pilota debuttante non è riuscito a scalzare gli avversari dalla loro posizione.

Riguardo alle Qualifiche del GP di Spagna, Mick Schumacher ha dichiarato: “Ho lasciato qua e là un paio di decimi di secondo, più o meno come ha fatto Kimi Raikkonen. Credo proprio che dobbiamo essere contenti del risultato, dobbiamo migliorare i vari settori per trovare il giro giusto: sono comunque soddisfatto della performance delle Qualifiche, spero ce ne saranno altre in questa maniera.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mick Schumacher: la Q2 per noi rimane un obiettivo realeSeguici su Google News