Gegard Mousasi, il 2 volte campione dei pesi medi, ha deciso di intentare causa a PFL e Bellator a 5 mesi dal suo rilascio.
Il veterano olandese ha disputato il suo match più recente lo scorso anno, a Bellator 296, dove è stato sconfitto da Fabian Edwards per decisione unanime. Si tratta di uno degli ultimi eventi di Bellator MMA precedenti alla sua acquisizione da parte della PFL.
Acquisizione che ha visto successivamente alcuni fighter tagliarsi fuori tra cui appunto “The Dreamcatcher”, ex campione in Bellator, Strikeforce, DREAM e Cage Warriors. Gegard Mousasi ha infatti mosso critiche verso la gestione PFL, che si sarebbe rifiutata di offrirgli dei match e di pagargli la somma garantita sul suo contratto Bellator.
Quest’oggi, l’olandese ha tenuto fede alla parola data prima del rilascio, e ha ufficialmente querelato le due promotion.
Nella causa registrata, Gegard Mousasi rivolge a PFL e Bellator (e nello specifico alle figure chiave al loro interno) le seguenti accuse: violazione del contratto, violazione della clausola di buona fede e fair dealing e arricchimento ingiustificato.
Vi è inoltre è una forte accusa ai sensi dello Sherman Antitrust Act, in quanto lo stesso fighter ha affermato di essere stato erroneamente catalogato come contraente indipendente.
Per questa causa, il fighter precedentemente rilasciato chiede un risarcimento danni di 15 milioni di dollari.
Visualizza questo post su Instagram