IndyCar Series: dopo due anni di assenza, causa pandemia, torna il GP di Toronto sulla pista disegnata presso le zone dell’Exhibition Place.
Il campionato IndyCar si sposta dunque dagli Stati Uniti per fare visita alla storica tappa canadese del GP di Toronto sul circuito più breve del calendario.
I temi che saranno sulla bocca di tutti in questo GP, non solo è la lotta per il campionato molto serrata tra Ericsson, Power, Newgarden e Palou, ma anche della telenovela McLaren-Palou-Ganassi che ha caratterizzato la settimana.
IndyCar Series: GP Toronto – Anteprima
IndyCar Series: in Canada il leader del campionato è sempre Marcus Ericsson che nonostante alcune difficoltà riesce difendere la leadership conquistata nella 500 Miglia di Indianapolis dello scorso Maggio davanti a un Will Power, mattatore assoluto di questa stagione.
Il pilota del team Penske, nonostante una sola vittoria nelle ultime gare è sempre stato protagonista di grandissime rimonte che lo hanno visto partire sempre in fondo allo schieramento e finire sul podio sotto la bandiera a scacchi.
Da non sottovalutare anche Josef Newgarden, terzo in classifica e unico ad aver vinto 3 GP in questa stagione pronto a conquistare la 4°.
Il quarto contendente al titolo è il campione in carica Alex Palou che in questo GP deve scrollarsi di dosso il caos scatenato sui suoi confronti in questa settimana.
Infatti il giovane pilota spagnolo nel giro di poche ore era stato annunciato di aver rinnovato con Ganassi per il 2023, salvo poi essere smentito e ufficializzato il suo clamoroso passaggio in McLaren al fianco di Pato O’Ward e Alexander Rossi.
Da valutare anche la situazione in casa Andretti che dopo il disastro di Mid-Ohio, tutti e 4 i piloti sono stati richiamati da Michael Andretti in persona per avere un atteggiamento più collaborativo per il team.
IndyCar Series: GP Toronto – il Circuito
IndyCar Series: l’Honda Indy Toronto è un GP che si è sempre corsa dal 1986 ad eccezione del 2008, cancellato per l’unificazione tra la Indy Racing League e il campionato Champ Car e del 2020 e 2021 per la pandemia da Covid-19.
Il circuito di Toronto è un tracciato cittadino ed è il più corto di tutto il campionato con 1,7 miglia.
Il tracciato canadese è molto veloce, composto da 11 curve e offre una splendida vista sul centro di Toronto. Il lungo rettilineo che porta al Prince’s Gate di curva 1 e il rettilineo di Lakeshore Boulevard che porta alla curva 3 (di 90 gradi) sono i punti migliori per i sorpassi.
- Circuito: Toronto Racing Circuit
- Lunghezza: 1,786 miglia (2874 metri)
- Curve: 11
- Giri: 85
- Record della Pista: 0.58.4129 – Josef Newgarden – 2019
- Distanza GP: 151,810 miglia (244,315 Km)
- Primo GP: 1986
- Vittorie Pilota: 7 – Michael Andretti
- Vittorie Team: 7 – Haas/Ganassi Racing
- Ultimo Vincitore: Simon Pagenaud – 2019
IndyCar Series: GP Toronto – Dirette TV e Streaming
- VENERDÌ 15 LUGLIO
20:30 – FP1 – IndyCarLive
- SABATO 16 LUGLIO
16:00 – FP2 – SkySport F1, SkyGo, NOWTV, IndyCarLive
20:00 Qualifiche – SkySport F1, SkyGo, NOWTV, IndyCarLive
- DOMENICA 17 LUGLIO
16:55 – Warm Up – IndyCarLive
21:20 – Gara – SkySport F1, SkyGo, NOWTV, IndyCarLive
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!