AtleticaNews

FIDAL annuncia i convocati per il Mondiale Budapest 2023

FIDAL annuncia i convocati per il Mondiale Budapest 2023

La FIDAL ha annunciato oggi i convocati per i Mondiali di Atletica Leggera in programma a Budapest dal 19 al 27 Agosto.

Saranno ottanta gli atleti che l’Italia porterà per la spedizione in Ungheria, dove sulla carta avrà i favori del pronostico dopo gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni, con i migliori nomi del nostro movimento pronti a caccia di medaglie.

La grande notizia che arriva dalla lista dei convocati è la presenza di tutti i medagliati di Tokyo 2021, inclusi anche Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi.

 

Ecco i convocati annunciati dalla FIDAL per i Mondiali di Budapest

La FIDAL ha finalmente dato conferma degli ottanta atleti che partiranno per Budapest in vista dei Mondiali di Atletica Leggera in programma dal 19 al 27 Agosto al Centro Nazionale di Atletica Leggera. 44 uomini e 36 donne sono nella lista per il grande appuntamento di fine estate in Ungheria, dove il meglio delle discipline atletiche a livello mondiale si riunisce.

Tra i presenti anche tutti i medagliati delle ultime Olimpiadi, ovvero Massimo Stano, Antonella Palmisano, Gianmarco Tamberi, Marcell Jacobs, Fausto Desalu, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, oltre ad altri grandi nomi della nostra Atletica come Larissa Iapichino, Zane Weir, Nadia Battocletti e Samuele Ceccarelli, per citarne alcuni.

L’obiettivo della spedizione sarà quello di migliorare quanto fatto agli ultimi Campionati Mondiali a Eugene, negli Stati Uniti, dove gli azzurri riuscirono ad ottenere due medaglie, migliorando quanto fatto tre anni prima a Doha.