RugbyNews

Marco Riccioni commenta l’infortunio, tornerà presto

Marco Riccioni commenta l'infortunio, tornerà presto

Marco Riccioni, giocatore della nazionale italiana di rugby, ha recentemente rimediato un infortunio, ma ha affermato che tornerà in poche settimane.

Il giocatore italiano si è infortunato nel corso della partita di Summer Series contro l’Irlanda che si è giocata l’altro ieri, sabato 5 agosto, in quel di Dublino.

Riccioni, purtroppo, è stato costretto a lasciare il campo dopo circa 10 minuti di gioco a causa di un problema al ginocchio. Il bollettino medico, arrivato poche ore dopo la fine della partita, ha confermato le brutte sensazioni: per l’italiano si tratta di una lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio sinistro.

La notizia ha fatto preoccupare i fan italiani e il CT Crowley, che presto dovrà annunciare la lista dei convocati in vista del Mondiale di Rugby che comincerà ad inizio settembre.

Marco Riccioni tornerà in tempo per il Mondiale?

Lo stesso Marco Riccioni, poche ore fa, ha pubblicato un post su Instagram per aggiornare i fan in merito alle sue condizioni in seguito all’infortunio rimediato sabato.

“Senza rischio non è divertente. Sono vivo raga! Qualche settimana e torno a cavallo” ha dichiarato il giocatore italiano che, dunque, potrebbe riuscire a recuperare in tempo per il Mondiale di Rugby, che prenderà il via l’8 settembre.

Durante la partita contro l’Irlanda, purtroppo, oltre a Marco Riccioni anche altri giocatori hanno rimediato un infortunio. Ecco il comunicato della FIR:

Tommaso Menoncello, uscito al minuto 75, ha riportato un trauma indiretto della spalla sinistra. Nei prossimi giorni saranno effettuati degli esami approfonditi per valutare al meglio l’entità dell’infortunio

Stephen Varney, sostituito all’intervallo, ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra.

Paolo Odogwu e Manuel Zuliani, usciti rispettivamente al minuto 22 e 40, seguiranno il protocollo di recupero previsto in seguito al riscontro di HIA.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Riccioni (@marcoriccio3)