Anche Electronic Arts non è rimasta a guardare nei confronti della situazione che si è venuta a creare tra Russia e Ucraina. La casa di produzione canadese ha deciso di togliere ogni riferimento alla nazione russa su FIFA 22, affermando la propria vicinanza alla popolazione colpita.
Comunicazione ufficiale di EA SPORTS FIFA: pic.twitter.com/fKCmVcllOj
— EA SPORTS FIFA ITA (@EA_FIFA_Italia) March 2, 2022
EA Sports cancella la Russia da FIFA 22 dopo l’invasione in Ucraina
“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino alla pari delle tante voci che nel mondo del calcio hanno espresso la loro solidarietà. In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports andrà a rimuovere la Nazionale e tutti i club russi presenti su Fifa 22, Fifa Mobile e Fifa Online“, questo è quanto si legge sul comunicato diffuso dalla casa canadese nella giornata di oggi.
L’invasione militare della Russia in Ucraina ha suscitato molto sdegno e tantissima indignazione in ogni ambito, non solo sportivo, ma anche politico. Il mondo dei videogiochi si è unito alla popolazione ucraina dopo i fatti che stanno avvenendo da una settimana, e anche Electronic Arts, con questo provvedimento storico, si fa avanti.
Su FIFA 22 verrà cancellato ogni riferimento alle compagini russe in un prossimo update, quindi, oltre alla Squadra Nazionale, anche i club presenti all’interno del gioco non saranno più disponibili. Non sarà solo la filiale calcistica a prendere provvedimenti, dato che lo stesso trattamento verrà subito anche su NHL 22, gioco ufficiale della lega americana professionistica di Hockey su Ghiaccio, che toglierà le squadre russe e bielorusse dal gioco.