IFLFootball Americano

Flag Football FIDAF: Tutto pronto per le finali di Coppa Italia e F3

In campo Coppa Italia e F3 di Flag Football per coronare i campioni

La Coppa Italia e il campionato femminile di Flag Football sono alle battute finali.

Questo weekend, a Marina di Ravenna e Grosseto, sono in palio i primi titoli della stagione.

Finali Coppa Italia e F3: Arona 65ers e Panthers Parma a caccia del Bis

Nella giornata di Domenica, sui campi di Marina di Ravenna, si incoronerà il campione della Coppa Italia di Flag Football. Gli Arona 65ers proveranno a fare il bis dopo il trionfo del 2019 e inizieranno la loro scalata affrontando Refoli Trieste e Hunters Roma nel Gruppo B, mentre nel gruppo A Red Tigers Ortona, Warriors Bologna e Hedgehogs Boschetto proveranno a scalzare dal trono i campioni in carica. Dopo le partite dei due gironi, da disputare in mattinata, gli incontri del pomeriggio stabiliranno la squadra campione della Coppa Italia di Flag Football.

Nelle giornate di Sabato e Domenica, le campionesse in carica delle Panthers Parma proveranno a mantenere il titolo nella cornice maremmana della Fattoria La Principina. Le pantere neroargento giocheranno nel Girone B insieme con Lions Bergamo e Ranzide Trieste. Nel Gruppo A le Elephants Catania proveranno a restare imbattute, ma per farlo dovranno battere  Tempeste Busto Arsizio e Athenas Crotone, mentre il Gruppo C è composto da Skorpions Varese, Sharks Palermo e Daemons Cernusco.

In mancanza della Prima Divisione, arrivata alla Bye Week prima della fase ad Orologio, tanto football in giro per lo stivale ancora da giocare tra Tackle e Flag Football per decidere i primi verdetti di entrambe le discipline, e The Shield Of Sports ci sarà per raccontare tutto il meglio del weekend.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News