IndoorNews

World Challenge Cup 2021: l’Italia Fa Il Pieno Di Finali

World Challenge Cup 2021: l'Italia Fa Il Pieno Di Finali

La World Challenge Cup 2021 di Ginnastica Artistica della sezione Maschile, ha visto il disputarsi delle qualificazioni durante le giornate del 27 e del 28 maggio, le cui finali andranno in scena fino a domenica a Varna (Bulgaria).

Durante questa competizione, ha gareggiato anche la squadra italiana composta da Salvatore Maresca della Ginnastica Salerno, Marco Sarrugerio della Juventus Nova Melzo, Ares Federici della Pro Patria Bustese, Edoardo De Rosa dell’Ares, Carlo Macchini e Thomas Grasso della Polisportiva Celle, i quali hanno fatto i salti mortali pur di guadagnarsi tutte le finali.

I tecnici che hanno accompagnato i ginnasti in questa avventura sono Pamela Cauli e Stefano Rossini, mentre gli ufficiali di gara designati sono Fulvio Traverso (nelle vesti anche funzionario delegato) e Antonio Zurlini.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I risultati ottenuti durante le qualificazioni di giovedì 27 – World Challenge Cup 2021

Giovedì 27 sono iniziate le qualificazioni della World Challenge Cup 2021, in cui i ginnasti sono stati impegnati agli anelli, al corpo libero e al cavallo con maniglie.
Sono state svolte ottime prestazioni durante gli anelli da parte degli atleti italiani. Salvatore Maresca, medaglia di bronzo degli ultimi Europei di Basilea, si è qualificato al secondo posto totalizzando 14.450 punti, mentre Marco Sarrugiero si è piazzato quarto con 14.050. Ares Federici, neo Campione d’Italia, è riuscito ad aggiudicarsi il terzo miglior esercizio al corpo libero con una valutazione di 14.200 punti. Infine, Edoardo De Rosa ha ottenuto l’accesso alle finali del cavallo con maniglie ottenendo 14.050, riscattandosi dopo il brutto esito ottenuto in Svizzera.

Qui di seguito, le qualificazioni complete di giovedì:

Qualificazioni Anelli

Qualificazioni Corpo Libero

Qualificazioni Cavallo Con Maniglie

Le finali ottenute durante la giornata di venerdì 28 – World Challenge Cup 2021

Durante la giornata di venerdì 28 maggio, la World Challenge Cup 2021 è proseguita con le qualificazioni nelle quali gli azzurri sono riusciti ad ottenere altre tre finali. Carlo Macchini, agente delle Fiamme D’Oro della Polizia di Stato, è stato il protagonista principale della sua tanto amata sbarra in cui ha totalizzato 13.850 punti. Dopo aver ottenuto la finale ad anelli, Sarrugiero si è dato un gran da fare alle parallele pari in cui si è guadagnato un’ulteriore finale con 13.750. Anche per Thomas Grasso le soddisfazioni non sono mancate durante il suo esordio in una competizione di così larga scala. Il ginnasta della Polisportiva Celle ha ottenuto un posto nella finale al volteggio con il quarto punteggio di 14.225.

Qui di seguito, le qualificazioni complete di venerdì:

Qualifiche Volteggio

Qualifiche Parallele Pari

Qualifiche Sbarra

Al termine di queste due giornate di qualificazioni, la Nazionale Italiana ha conquistato ben sette finali, sperando di concludere alla grande la competizione nei prossimi due giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Challenge Cup 2021: l'Italia Fa Il Pieno Di FinaliSeguici su Google News