OutdoorNews

FISE: manifestazioni sportive sospese

FISE: manifestazioni sportive sospese

La FISE ha deciso, nella giornata del 2 marzo, di sospendere le prossime manifestazioni a causa di una Rinopolmonite equina fino al 7 marzo.

Riportiamo il comunicato.

FISE: Il comunicato sulla sospensione delle manifestazioni

La repentina disposizione assunta nella notte di oggi, martedì 2 marzo, dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI), di sospendere tutte le manifestazioni sportive organizzate sotto la propria egida fino al 28 marzo, a causa del diffondersi del virus della Rinopolmonite equina (leggi QUI la notizia), ha costretto la Federazione Italiana Sport Equestri a prendere le necessarie conseguenti decisioni.

Il Presidente federale, Marco Di Paola, con delibera d’urgenza, ha disposto infatti di sospendere in via cautelativa le manifestazioni sportive nazionali di qualsiasi livello e disciplina in programma fino al 7 marzo prossimo.

Questa breve sospensione, effettuata solo in via precauzionale e come avvenuto già in altri Paesi, è necessaria per consentire alla dirigenza federale, non solo di valutare con serenità e coscienza la situazione presso le Autorità sanitarie nazionali e internazionali, ma anche di monitorare l’andamento epidemiologico nella nostra nazione e limitare eventuali rischi di contagio.

La Federazione comprende che questa situazione potrà creare disagi ai tesserati e ai Comitati organizzatori, e per questo si scusa, però l’esigenza di tutelare la salute dei nostri compagni di sport, i cavalli, è primaria rispetto a qualsiasi altro interesse.

Nei prossimi giorni verranno fornite istruzioni più dettagliate, anche per le manifestazione nazionali che risultano già iniziate ossia con i cavalli già presenti che in ossequio alle indicazioni FEI possono terminare “in bolla”, e nel frattempo si raccomanda ai tesserati di operare con massimo senso di responsabilità e di procedere alle necessarie vaccinazioni dei cavalli, nonché usare le precauzioni opportune per limitare il rischio di contagio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FISE: manifestazioni sportive sospeseSeguici su Google News