Formula 1Motori

Haas VF-21: le prime immagini

Haas VF-21: le prime immagini

La Haas VF-21  è stata svelata. La sua nuova livrea per la stagione 2021 di Formula 1 rivela che Uralkali fungerà da nuovo sponsor principale del team.

La squadra americana è l’ottava squadra a completare la presentazione della sua auto in vista dei test pre-stagionali la prossima settimana in Bahrain. La presentazione è avvenuta in modo molto semplice, con la scuderia che ha rilasciato le foto della vettura tramite i social media.

Haas VF-21: le prime foto

Il nuovo design dell’auto si allontana da ciò che Haas ha tradizionalmente seguito nel corso degli anni, adottando i colori rosso e blu sulla base bianca per riflettere i colori della bandiera russa.

Uralkali è il più grande produttore mondiale di fertilizzanti di potassio ed è guidato da Dmitry Mazepin, il padre del pilota Haas 2021 Nikita Mazepin.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Uralkali in Formula 1 come partner per il titolo del team Haas F1”, ha detto il proprietario del team Gene Haas.

“Non vediamo l’ora di rappresentare il loro marchio per tutta la stagione. È sicuramente un cambiamento, ma spero che torneremo a fare punti nelle prossime gare. Sono state un paio di stagioni difficili, ma abbiamo anche messo gli occhi sul quadro più ampio, in particolare il 2022 e l’implementazione dei nuovi regolamenti”.

Haas VF-21: le prime foto
Haas VF-21: le prime foto

La Haas arriva alla stagione 2021 dopo un 2020 difficile che ha visto la squadra segnare solo tre punti chiudendo al nono posto nel campionato costruttori.

La scuderia inizierà la prossima stagione con una nuova formazione di piloti dopo le partenze di Romain Grosjean e Kevin Magnussen alla fine della scorsa stagione.

Il campione di Formula 2 Mick Schumacher correrà in F1 con Haas per la stagione 2021, facendo il suo debutto nel Gran Premio 30 anni dopo suo padre, Michael.

Il giovane protetto dal team Ferrari correrà assieme a Mazepin, che ha concluso quinto nella classifica di F2 dello scorso anno con due vittorie in gara.

Haas VF-21: le prime foto
Haas VF-21: le prime foto

La Haas si concentra già sulla stagione 2022

Haas ha deciso di non spendere i suoi due gettoni di sviluppo consentiti sulla sua auto per il 2021. La mossa è stata valutata per garantire che il team possa concentrare tutte le sue risorse sullo sviluppo per il 2022, quando ci sarà la revisione del regolamento tecnico.

“Sarà una stagione piuttosto impegnativa in futuro, lo sappiamo”, ha dichiarato Steiner recentemente

“Ci siamo preparati. Faremo tutto il possibile per quest’anno a medio termine, compromettendo il breve termine per i guadagni a medio e lungo termine. Questo è il nostro piano al momento. “

La squadra è stata rafforzata da alcuni nuovi accordi con il fornitore di propulsori e partner tecnico Ferrari, che ha stabilito un “hub Haas” nella sua base di Maranello e ha ridistribuito il personale con la squadra americana.

Haas VF-21: le prime foto
Haas VF-21: le prime foto

La presentazione di Haas lascia solo la Williams e la Ferrari a presentare le loro vetture 2021 prima dei test pre-stagionali.

La Williams metterà in scena il suo lancio utilizzando la realtà aumentata venerdì pomeriggio, prima che la Ferrari sveli la sua vettura SF21 mercoledì prossimo.

I test collettivi si svolgeranno dal 12 al 14 marzo sul Circuito Internazionale del Bahrain prima dell’inizio della stagione 2021 con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Haas VF-21: le prime immaginiSeguici su Google News