Football AmericanoIFL

Flag Football Junior 2023: Un’altra grande giornata per i giovani Guerrieri

Domenica 23 si è svolto il secondo Bowl di Flag per i bolognesi, relativo ai Campionati Italiani giovanili. I Carpanelli Warriors, grazie al grande reclutamento degli ultimi mesi, erano presenti in tutte le categorie. Tre formazioni coinvolte, Under 17, Under 15 e Under 13, tanti allenatori e tanto staff a seguito, anche perché i Blue […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Domenica 23 si è svolto il secondo Bowl di Flag per i bolognesi, relativo ai Campionati Italiani giovanili.

I Carpanelli Warriors, grazie al grande reclutamento degli ultimi mesi, erano presenti in tutte le categorie.
Tre formazioni coinvolte, Under 17, Under 15 e Under 13, tanti allenatori e tanto staff a seguito, anche perché i Blue erano gli organizzatori dell’evento nel bell’impianto di Bazzano messo a disposizione dall’Amministrazione locale per questa manifestazione.
Come sempre avviene per i Bowl di Flag Football, per tutti i partecipanti è sempre, per prima cosa, una festa dello sport; a ciò va aggiunta la puntuale organizzazione ed una giornata di sole che ha reso l’ambiente veramente attraente.
Quattro le società coinvolte: assieme ai Carpanelli Warriors, erano presente i Panthers Parma, la Flag Academy Trieste 1 e la Flag Academy Trieste 2.
Più di un centinaio di ragazzi dai 10 ai 17 anni coinvolti, accumunati da un grande entusiasmo sostenuto dai genitori e dai parenti presenti allo stadio.

Dal punto di vista prettamente agonistico, sono stati dieci gli incontri sostenuti, quattro nella categoria Under 13, e tre nella altre due.
I Panthers Parma l’hanno fatta da padroni, vincendo tutti i sei confronti nei quali erano coinvolti, dimostrando la supremazia di una tradizione pluriennale che li vede coinvolti in questa fantastica disciplina. I Carpanelli Warriors, alle prime armi in queste manifestazioni, hanno portato a casa una vittoria e cinque sconfitte, ma l’entusiasmo alla fine della giornata era quello di chi ha vinto tutto.

Un grazie di cuore a Trieste e a Parma che hanno affrontato l’impegno con la massima serietà portando a casa esperienza per i rispettivi futuri sportivi.
Un altro grazie ai parenti ed agli amici che hanno presenziato l’evento con un sano tifo sportivo tra una piadina ed una birra al centro di ristoro messo a disposizione dall’organizzazione.

Una splendida giornata di sport ed amicizia.
Ed ora i guerrieri si ributteranno a capofitto nel grande reclutamento per le vie della città, nei parchi, nelle scuole e in ogni luogo nel quale si possono incontrare ragazzi che hanno voglia di iniziare a far parte di un gruppo speciale in una disciplina emozionante e divertente.
Bologna sei avvisata: i Warriors sono ripartiti alla grande !!

Ancora grazie a tutti.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna