Football AmericanoIFL

I Ducks battono i Mastini in trasferta

Il mese trascorso non ha regalato soddisfazioni ai laziali, ma domenica a Bolzano i nostri si sono imposti sui padroni di casa per 29 a 15. Diciamo subito che la gara è stata sofferta; i Mastini, privi di un import e con le spalle al muro in quanto ultimi in classifica a zero vittorie, hanno […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Il mese trascorso non ha regalato soddisfazioni ai laziali, ma domenica a Bolzano i nostri si sono imposti sui padroni di casa per 29 a 15.

Diciamo subito che la gara è stata sofferta; i Mastini, privi di un import e con le spalle al muro in quanto ultimi in classifica a zero vittorie, hanno dato veramente tutto quello che avevano per portare a casa il risultato e per un momento, all’inizio del secondo tempo, si sono trovati anche in vantaggio per 9 a 7.

Come ormai accade da un po’ troppo tempo, i Ducks ci mettono un paio di quarti a carburare, giocando distrattamente e sprecando numerose occasioni. Per fortuna, in difesa gioca Andrea Fantin, vero mattatore della giornata, che con due intercetti e 4 palloni deflettati, tiene in piedi i biancocelesti nonostante gli errori.

Nel secondo tempo, Albericci e Curtiss mettono a segno un uno – due che stende gli avversari. Ci provo Savoia, mai domo runningback dei Gialloblu, a riavvicinare i padroni di casa, ma Torchetti chiude ogni speranza conquistando due bellissimi primi down su ricezione. Il touchdown di Alivernini negli ultimi secondi suggella il secondo successo della Lazio Football che domenica prossima a Paliano (FR) affronterà gli Skorpions Varese in un match che vale la post season.

Ufficio Stampa Ducks Lazio