Josh Allen è il primo giocatore della storia della NFL a completare 35 o più Touchdown realizzati fra passaggi e corse in 5 stagioni consecutive.
Josh Allen, attualmente giocatore di punta dei Buffalo Bills, è fra le stelle più splendenti del panorama professionistico americano. In particolare, egli è sempre stato visto come il rivale in campo di Patrick Mahomes, stella dei Kansas City Chiefs, e il divario fra i due è sottilissimo.
Allen, infatti, rappresenta per molti la perfetta tipologia di QB moderno: capace di saper lanciare, grazie ai suoi quasi due metri di altezza (196 cm per essere precisi) uniti a ben 108 kg, egli rappresenta un pericolo anche in fase di corsa.
Josh Allen può portare i Buffalo Bills al Super Bowl?
La forza di Josh Allen sta proprio nella sua capacità di mettere a segno numerosi touchdown, nonostante ciò non sia richiesto nel ruolo del quarterback.
Solo poche settimane fa, Allen si è reso protagonista di una ulteriore e importante statistica. Durante la partita contro i San Francisco 49ers, avvenuta in Week 13, il numero 17 è diventato il primo QB capace di concludere in TD un lancio, una ricezione e una corsa nella stessa partita.
La statistica appena guadagnata, invece, consacra Allen fra i migliori QB contemporanei, e ad esserne felici sono soprattutto i tifosi Bills.
Con Mahomes alle prese con un infortunio alla caviglia, Josh Allen sta guidando i Bills verso una stagione memorabile e in molti, neanche sottovoce, parlano di finale contro gli Chiefs, se non addirittura di vittoria.
Il football americano, però, è uno sport strano e, come ben sappiamo, i playoffs possono ribaltare ogni situazione nel giro di pochi secondi.
Visualizza questo post su Instagram