NotizieBoxe

Floyd Mayweather vs John Gotti III il 24 agosto

Floyd Mayweather vs John Gotti III il 24 agosto

Floyd Mayweather torna sul quadrato per affrontare un’altra volta il connazionale John Gotti III il prossimo 24 agosto.

Uno dei più grandi pugile, se non il più grande, degli ultimi decenni si prepara a tornare sul ring. Stiamo parlando di Floyd ‘Money’ Mayweather, boxer che si è contraddistinto non solo per le sue immense capacità pugilistiche, ma anche per essere una vera e propria macchina da soldi riuscendo a trovare il modo per attirare l’attenzione attorno ai suoi combattimenti.

E ci è riuscito un’altra volta nonostante siano passati 7 anni dal suo ritiro da pugile professionista. Infatti, nientemeno che la WBC ha annunciato il prossimo incontro Mayweather.

John Gotti III vs Floyd Mayweather sarà una esibizione?

La WBC ha ufficializzato l’incontro tra Floyd Mayweather e John Gotti III per il 24 agosto all’arena CDMX in Messico.

Sarà dunque un’altra volta il pugile di origini italiane John Gotti III ad affrontare la leggenda del pugilato. Gotti è il nipote del celebre mafioso John Gotti che diventò il boss della famiglia Gambino nel 1985 ed è deceduto nel 2002, in carcere, a causa di un cancro alla gola.

John Gotti III ha soltanto due incontri nel mondo del pugilato professionistico entrambi vinti (il primo per decisione unanime nel 2022 e il secondo per TKO nell’anno successivo).

Floyd Mayweather ha un curriculum di tutt’altro livello dato che ha vinto cinture mondiali in ben 5 classi di peso diverse. Ha terminato la sua carriera da pro nel 2017 con un record perfetto di 50 vittorie e zero sconfitte.

Dopo il ritiro si sta mantenendo attivo con gli incontri di esibizione dove ha affrontato Tenshin Nasukawa, Logan Paul, Deji Olatunji e proprio John Gotti III.

I due si affrontarono lo scorso anno, precisamente l’11 giugno 2023, ma l’incontro terminò in no contest a causa di una rissa dentro al ring tra i due team. Questa volta ci riproveranno in Messico, il prossimo 24 agosto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Boxing Council (@wbcboxing)