Carlos Sainz, dopo il suo addio in Ferrari, è alla ricerca di un nuovo sedile per la prossima stagione di Formula 1.
L’ultimo anno è stato abbastanza movimentato, quello di Carlos Sainz. Dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione, la Ferrari ha deciso di puntare su Hamilton, a suo discapito. Un pilota come lo spagnolo non può mancare nel paddock e proprio per questo motivo, non troverà difficoltà nell’accasarsi in un nuovo team.
Certamente è difficile che potrà continuare a questi livelli, visto che scuderie veloci come la Ferrari, sono attualmente occupate. Quello che rimane a Carlos Sainz è la scelta tra la Williams e l’Audi.
Due scuderie con due progetti differenti, che cercheranno al contempo di costruire un futuro prosperoso e duraturo insieme allo spagnolo. Quello che riporta lo spagnolo, in una sua ultima intervista, è che la sua decisione sembra ormai prossima e fra poco quindi, scopriremo il prossimo team di Sainz.
Carlos Sainz al bivio: andare in Williams o in Audi?
La scelta non sarà semplice, quella di Carlos Sainz, che dovrà scegliere tra due scuderie molto differenti, con la quale proseguire nel campionato di F1.
La Williams sono anni che ha perso competitività, solo alcuni sprazzi di Albon, gli stanno permettendo di ottenere alcuni punti, ma di sicuro una scuderia storica come quella inglese, vorrà ambire a ben altri palcoscenici. Prendere Sainz in squadra potrebbe essere il primo passo per costruire qualcosa di bello.
Al tempo stesso, l’Audi arriva in F1 con le migliori intenzioni. Di sicuro, non si conosce il reale potenziale della scuderia tedesca, la quale sarà una bella incognita per tutti i piloti. La scelta di Sainz di andare in Audi quindi, potrebbe essere rischiosa ma al tempo stesso, potrebbe essere quel colpo di genio che gli permetterebbe di lottare per il podio.
La Williams attualmente non può garantire a Carlos Sainz di lottare con i piloti più veloci, ma nel 2026, con il cambiamento delle normative e delle macchine, potremmo assistere a un intero stravolgimento che potrebbe portare a scuderie come la stessa Williams, a tornare dove merita.
Carlos Sainz si trova in un bivio insomma. Non resta molto tempo per scegliere dove andare e di sicuro, il dilungare la scelta così tanto, non farà piacere ne all’una, ne all’altra. Ha tempo fino al GP di Monza per decidere e per scegliere la sua prossima scuderia in F1.
Visualizza questo post su Instagram