Brandon Moreno guarda già oltre il match di UFC 290 contro Alexandre Pantoja: vuole un incontro con l’ex campione UFC Henry Cejudo.
Il piccolo messicano viene dalla lunga rivalità con il brasiliano Deiveson Figueiredo. I due sono stati i primi e unici lottatori che si sono affrontati ben quattro volte in UFC. Il primo incontro del dicembre 2020 è finito in pareggio; il secondo match è terminato con una vittoria per sottomissione del messicano; nel terzo combattimento è stato Figueiredo a prendersi la rivincita ai punti e, infine, la rivalità è stata vinta da Brandon Moreno per stop medico alla terza ripresa nel gennaio 2023.
Dopo questa interminabile rivalità Figueiredo ha deciso di salire definitivamente di categoria, mentre Moreno si prepara a difendere la cintura dei pesi mosca.
Brandon Moreno combatterà in futuro contro Henry Cejudo?
Brandon Moreno nonostante abbia a breve un incontro titolato contro un altro brasiliano, Alexandre Pantoja, guarda già al prossimo combattimento.
Ecco le sue dichiarazioni a ‘MMA Junkie’: “Non voglio mancare di rispetto ad Alexandre, mi sto allenando duramente per questo combattimento di Las Vegas, davvero. Lui è un fighter che si è meritato l’occasione titolata e sto prendendo seriamente questo match, ma mi piacerebbe affrontare in futuro Cejudo, è un combattente che voglio incontrare nella gabbia”.
Al messicano viene chiesto se secondo lui è giusta la decisione dei giudici riguardo il main event di UFC 288 proprio tra Henry Cejudo e Aljamain Sterling (vittoria di quest’ultimo per split decision): “Onestamente sono d’accordo. Henry ha fatto un ottimo match, ma credo che avesse un po’ di ruggine da ring. Lui ha combattuto un gran combattimento, ma Sterling è davvero molto difficile da decifrare”.
Visualizza questo post su Instagram