NotizieBoxe

Floyd Mayweather su un potenziale rematch con Pacquiao

Floyd Mayweather su un potenziale rematch con Pacquiao

Floyd Mayweather ha finalmente deciso di rompere il silenzio su un potenziale rematch con Manny Pacquiao, dopo le dichiarazioni fatte in RIZIN.

Nonostante il ritiro dalla boxe professionistica, “TBE” ha continuato a combattere in match di esibizione. Finora ha totalizzato 7 esibizioni di cui 3 vinte, 3 senza esito e 1 terminata in No Contest.

Nell’ultimo periodo si è parlato di un potenziale match di esibizione di grandissime proporzioni, ossia un rematch tra lui e lo storico rivale Manny Pacquiao.

Il filippino infatti, in occasione dell’evento RIZIN 45 andato in scena a fine 2023, ha espresso pubblicamente il desiderio di poter combattere contro Floyd in Giappone.

Il pugile statunitense non ha mai dato una risposta a queste dichiarazioni fino a ieri.

Floyd Mayweather accetterà un rematch con Manny Pacquiao?

Intervistato nell’ultimo episodio del Pivot Podcast, Floyd Mayweather Jr ha dato la sua risposta in merito a un potenziale secondo scontro con la leggenda filippina Manny Pacquiao.

“Manny non avrebbe dovuto parlare di questo, non avrebbe dovuto fare il mio nome. Non voglio nemmeno dire se era nel torto o meno.

Ma fare il mio nome gli ha fatto guadagnare un assegno da 4 milioni di dollari.

Ricordate però che si è fatto un nome quando ci scontrammo, perché era stato pronosticato come l’uomo che avrebbe detronizzato il re. E’ successo alla fine? Ovviamente no. E’ stato facile? Assolutamente.”

Nel terzultimo match della sua carriera professionistica, Floyd Mayweather affrontò Manny Pacquiao per il titolo di campione mondiale indiscusso dei pesi welter. Fu presentato come il “Match del Secolo”, e vide “Money” trionfare sulla distanza via verdetto unanime.

Dopo questo match, “Pac-Man” è tornato in altre due occasioni campione della categoria per la WBO e la WBA, prima di ritirarsi definitivamente dopo la sconfitta per mano di Yordenis Ugas.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)