PallavoloIndoor

La Lube Civitanova vince l’andata dei Quarti di Champions

La Lube Civitanova vince l'andata dei Quarti di Champions

Lube Civitanova vincente nel primo atto valido per i quarti di finale della Champions League di Volley.

Coach Blengini può ritenersi soddisfatto per la vittoria dei suoi ragazzi contro i turchi dell’Ankara Halkbank, a maggior ragione se consideriamo che la sfida si giocava fuori casa.

3-1 in favore della squadra marchigiana, pronta a chiudere il discorso mercoledì prossimo, in occasione della sfida di ritorno.

Sospiro di sollievo quindi per i vice campioni d’Italia, attualmente in terza posizione nella Superlega italiana, ma ancora in corsa per conquistare il titolo europeo.

Andiamo a vedere che partita è stata tra le due squadre, in attesa di scoprire cosa accadrà nella gara di ritorno.

Lube Civitanova ad un passo dalla semifinale?

Lube Civitanova che si porta a casa il primo match valido per accedere alle semifinali della Champions League.

Pur partendo da sfavorita, la squadra di coach Blengini ha disputato un incontro perfetto, avendo la meglio per 3-1 sui padroni di casa dell’Ankara.

Notevole quest’oggi la prestazione di uno degli uomini di punta della nazionale italiana, Fabio Balaso, sempre in controllo della palla in mezzo al campo.

Ci sarà da capire che cosa succederà nella gara di ritorno, tra una settimana, con i turchi costretti a vincere con margine dopo l’1-3 di oggi (21-25, 21-25, 27-25, 22-25).

Si attende di scoprire l’esito delle altre due italiane impegnate nella competizione, con Trentino e Piacenza che scenderanno in campo tra pochissime ore, i primi alle 19:30 contro i tedeschi del BR Volleys, mentre i secondi alle 20:30, nel match casalingo contro i polacchi del Jastrzebski.

Ankara ci ha già abituato nel fare imprese, dopo l’eliminazione avvenuta al ritorno dei campioni in carica dello Zaksa, ma non è detto che si possano ripetere contro la Lube.

Vedremo cosa riusciranno a fare le tre italiane, sperando che le due che dovranno ancora giocare possano seguire le orme della Lube Civitanova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CEV – European Volleyball (@cevolleyball)