eSportsIndoor

Fnatic eliminati da LEC Winter Split 2023

Fnatic eliminati da LEC Winter Split 2023

I Fnatic sono stati matematicamente eliminati dalla Top 8 del LEC Winter Split 2023 e non potranno quindi competere nel Group Stage.

Un po’ a sorpresa, i Fnatic, una delle organizzazioni di LEC più longeve e conosciute al mondo, è stata eliminata durante la Regular Season di LEC Winter Split 2023 e pertanto non farà parte del Group Stage che partirà settimana prossima.

La sentenza è arrivata dopo una settimana molto intensa che ha visto Rekkles e compagni perdere ogni incontro contro MAD Lions, Astralis e SK Gaming in partite francamente non all’altezza del nome che l’organizzazione porta con se, almeno a quanto detto dai tifosi sui principali social network.

Le cause dell’eliminazione dei Fnatic da LEC Winter Spli 2023

I Fnatic partivano per LEC Winter Split 2023 con i migliori auspici: rientrato Rekkles, considerato da molti il miglior ADC in Europa, e promosso Rhuckz dalla seconda squadra impegnata nel Campionato Spagnolo, la squadra aveva l’obbligo di migliorare lo stato della passata stagione puntando però su un giocatore che non aveva pienamente convinto, Razork.

La prima settimana di LEC Winter Split 2023 non aveva destato particolari preoccupazioni: le sconfitte contro i Vitality ed i G2 Esports e la vittoria contro i KOI avevano fatto vedere buone cose in una squadra che, notoriamente, parte molto lentamente per poi dare il massimo dopo alcune partite. La seconda settimana è suonata però come una sentenza per i Fnatic: le sconfitte contro Team BDS e Team Heretics sommate all’unica vittoria contro il fanalino di coda XL li avevano messi in una posizione scomodissima. O la squadra vinceva 3 partite su 3 nella terza settimana oppure la Top 8 sarebbe stata irraggiungibile.

La terza settimana è però finita 0-3 per i Fnatic che lasciano LEC Winter Split 2023 con l’amaro in bocca; sul banco degli imputati è finito un po’ tutto il team che ha chiaramente giocato ad un livello molto più basso di quanto ci si aspetta. Razork e Rekkles, con quest’ultimo incapace di giocare uno stile di gioco più affine al gioco di squadra, ed alcuni piccoli errori (secondo alcuni esperti dovuti al cambio di coach avvenuto dopo i LoL Worlds 2022) hanno di fatto eliminato la squadra dal nuovo format; non resta quindi che attendere lo Spring Split 2023 per vedere se la squadra saprà rialzarsi dalla batosta.