RisultatiBreaking

Verstappen in pole a Jeddah, Leclerc Secondo, Perez Terzo

Verstappen in pole a Jeddah, Leclerc Secondo, Perez Terzo

Verstappen partirà in pole a Jeddah, Leclerc secondo e Perez terzo. Buona la prestazione di Bearman, sostituto di Sainz, che partirà 11° al suo debutto in F1.

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita sul circuito cittadino di Jeddah. Dopo il Bahrain, avevamo già notato come Verstappen fosse di un altro pianeta, ma qua è riuscito ad allungare: ben 0.319s di vantaggio. Per Perez 335 decimi di ritardo dal compagno di squadra.

Da notare come le Ferrari siano state veloci e con un buon passo gara. Leclerc, secondo, riesce a rimanere a poca distanza da Verstappen. Buona anche la prova del sostituto di Sainz, Bearman, che catapultato dalla F2 alla F1, si è comunque difeso bene ottenendo un 11°posto a soli 0.036 dalla Q3.

Mercedes con grossi problemi su Hamilton, 6°,che non riesce a stare al passo del compagno. Russell, sempre con problemi, 8° posto e con la vettura che sembra mangiare le gomme. Non un bel passo gara per le “frecce d’argento”.

Bella la prova delle McLaren che, su un circuito più congeniale alla vettura, si piazzano 4° con Piastri e 5° con Norris.

Ottima anche la prestazione della Aston Martin, con Alonso che è sempre veloce su questo circuito. Meno il suo compagno Stroll, che partirà comunque in 8° posizione

Racing Bulls a due facce: Tsunoda ottiene un 10° posto mentre Ricciardo è stato eliminato in Q2, partendo 13°. Grande prova del Giapponese anche se, il passo gara, non sembrava convincente.

Buona la prova della Williams, ma solo con Albon che strappa un ottimo 12° mentre Sargeant è stato eliminato in Q1.

Haas che riescono ad entrare in Q2 ma Hulkenberg è vittima di un problema al motore ed è costretto a fermarsi, causando una bandiera rossa all’inizio della seconda parte delle qualifiche. Partirà 15°. Magnussen 13°, lontano dalla P10.

Pessima prestazione per le Alpine e per le Stake F1, lontane dal gruppo ed eliminate in Q3. Se i Francesi sono andati molto lenti, per la ex-Sauber Zhou non ha potuto correre a causa di un incidente, da bandiera rossa, rimediato nelle FP3. Bottas non è riuscito ad entrare in Q2 per 72 millesimi.