Daniele Scatizzi e Davy Gallon hanno chiuso le porte della preliminary card di Bellator Milano all’Allianz Cloud.
“Scat” è un altro dei fighter italiani membri della SBG Ireland, che hanno rappresentato sia il nostro tricolore che quello irlandese. Quello di questa sera è stato il suo secondo match del 2022. Egli è infatti reduce da una sconfitta per decisione unanime patita per mano di Vladimir Tokov a Bellator 275.
Il suo avversario di questa sera è stato il francese Davy Gallon, ultimo scontro Italia-Francia di questa grande card a Milano. Gallon, come il connazionale Landu, è un veterano della disciplina, attivo da più di 10 anni tra i pro. In passato ha anche combattuto in Venator, sconfiggendo Alessandro Botti, ma solo dal 2021 milita in Bellator.
A trionfare in questo grande scontro dei pesi leggeri è il nostro Daniele Scatizzi grazie a una split decision.
Daniele Scatizzi chiude con un grande trionfo la pre-card
I tre match che hanno visto coinvolti gli atleti italiani della SBG Ireland, incluso quello con Daniele Scatizzi, sono risultati tra i migliori incontri dell’intera card.
Questo match dei pesi leggeri ha visto un grande ritmo già dai primi secondi con un’alternarsi di fasi al tappeto e fasi di lotta in piedi. Il nostro “Scat” ha tentato in diversi modi di chiudere l’avversario in una presa di sottomissione, ma anche quest’ultimo è riuscito a trovare il vantaggio in diverse occasioni.
L’incontro è infine terminato in split decision, e a vincere è proprio l’italiano con un punteggio di 29-28, 29-28, 29-28.
Crazy end to the round! 🔥@DScatizzi and @DavyGallon putting it all on the line.
Tune in to the #Bellator287 prelims, brought to you by @MonsterEnergy and fueled by @Mirabito. pic.twitter.com/AmWTo0CyQm
— BellatorMMA (@BellatorMMA) October 29, 2022