NotizieMotori

Ford M-Sport non vuole perdere Ott Tanak nel 2024

Ford M-Sport non vuole perdere Ott Tanak nel 2024

Richard Millener, Team Principal di Ford M-Sport, ha dichiarato che non vuole perdere il pilota estone in vista della prossima stagione.

L’ex campione del mondo WRC nel 2019, tornato nell’ottica del marchio statunitense con un contratto annuale, ha dimostrato ottime cose nell’anno in corso nonostante il fatto che è fuori dalla lotta al titolo e sarà tra i nomi di punta del mercato piloti a stagione terminata.

La speranza per il team britannico sarà quella di tenere l’estone in squadra, anche grazie alle opportunità delle altre squadre, che pian piano stanno iniziando a confermare le loro scelte.

 

Il legame tra Ott Tanak e Ford M-Sport resterà intatto nel 2024?

Con la pausa estiva e la fine della stagione che si stanno avvicinando è anche tempo di iniziare a pensare al 2024 e ai movimenti che i team faranno per il prossimo anno. Tra questi nomi c’è anche Ott Tanak, pilota di punta di Ford M-Sport che nel prossimo mondiale WRC potrebbe andare altrove.

Richard Millener, che è il Team Principal della squadra britannica, spera di poter affidarsi di nuovo al pilota estone nel 2024.

Noi non vogliamo perdere Ott Tanak. Le negoziazioni non sono semplici quando non si vince e non so quali sono le offerte che le altre scuderie vogliono proporre. Lui non è stato importante solo per il campionato in sé, ma anche per il fatto di essere tornato tra noi, ma non sarà semplice averlo ancora con noi il prossimo anno“, ha dichiarato Millener sul futuro dell’ex campione del mondo.

Ott Tanak era tornato a Ford M-Sport, team con il quale ha debuttato nel WRC nel 2012, dopo cinque anni di assenza con un contratto di un anno e con tanti dubbi sulla sua carriera futura. Quest’anno ha vinto in Svezia e ha chiuso secondo in Croazia, ma sono stati tanti i passi falsi che lo hanno obbligato a restare fuori dalla lotta al titolo.