BoxeNews

Christian Gasparri vs Biagio Grimaldi confermato per il 24 Giugno

Christian Gasparri vs Biagio Grimaldi confermato per il 24 Giugno

Christian Gasparri difenderà il titolo IBO Youth dei Pesi Leggeri dalle mani di Biagio Grimaldi il prossimo 24 Giugno a Civitavecchia.

Il nativo di Tarquinia, ancora imbattuto in nove apparizioni da professionista sul ring, sfiderà il lombardo con l’intenzione di difendere il titolo vinto più di un anno fa in quella che sarà la sua prima sfida del 2023.

Infatti è da Aprile 2022, quando l’allora titolo vacante fu conquistato contro il colombiano Santiago Garces per decisione unanime sempre a Civitavecchia, che il pugile laziale è campione nella categoria.

 

Christian Gasparri affronterà Biagio Grimaldi a Civitavecchia con in palio il titolo IBO Youth dei pesi leggeri

In una riunione pugilistica in programma il 24 Giugno a Civitavecchia, Christian Gasparri difenderà il titolo IBO Youth dei pesi leggeri dall’attacco di Biagio Grimaldi, prossimo sfidante del nativo di Tarquinia che dall’Aprile dello scorso anno è detentore della cintura.

Ancora imbattuto in nove sfide, una di questa chiusa per KO, il pugile dalla tecnica southpaw sfiderà il nativo di Milano, 5-1 in sei incontri, in una manifestazione organizzata da AB Events & Team Magnesi che vedrà anche Saad Fathi vs Andrea Cannoni come incontro di cartello confermato.

Gasparri ha lottato per l’ultima volta a Santa Marinella nel Luglio del 2022, battendo ai punti il colombiano Yin Caicedo, dopo aver sconfitto il conterraneo Santiago Garces per ottenere il titolo, che all’epoca era vacante, mentre Grimaldi, che tra le sue cinque vittorie ne ha ottenute tre per KO, ha lottato per l’ultima volta a Marzo 2023 contro Darwin El Badaouy, rimediando ai punti la prima sconfitta della carriera.