Ford Performance ha annunciato i piloti che guideranno la nuova Mustang GT3 nei campionati endurance WEC e IMSA per il 2024.
Con l’anno solare 2023 volto verso il capolinea, è arrivato il momento di proiettarsi a pieno sul 2024, anche per quanto riguarda il mondo del motorsport.
Molti fanno parte del mondo Endurance dove, il campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship scatterà ufficialmente già a fine Gennaio con la 24 Ore di Daytona.
A tal proposito, Ford, tramite un comunicato, ha annunciato la line-up dei piloti che guideranno la nuova Mustang GT3 nel mondiale WEC (classe LMGT3) e nel campionato IMSA (classe GTD).
Gli equipaggi della Ford Mustang GT3 per IMSA e WEC 2024
La Ford, tramite un comunicato ha annunciato i piloti che avranno il privilegio di guidare la Mustang GT3 nei campionati IMSA e WEC, sancendo il ritorno della casa statunitense nel mondo Endurance.
Oltre ai confermati Joey Hand, Dirk Müller, Harry Tincknell e Mike Rockenfeller, la casa di Dearborn, in Michigan ha annunciato in queste ore l’aggiunta di Ben Barker, Chris Mies, Dennis Olsen, Andy Priaulx e Frédéric Vervisch.
Questi piloti si divideranno nelle due Mustang GT3 che la casa statunitense ha deciso di portare nel campionato Endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, nella classe GTD e che avranno come numerazione #64 e #65 già alla 24 Ore di Daytona 2024, gara che sancisce il ritorno della Ford e del 60° anniversario della prima Mustang.
Tra di loro ci sarà anche Ben Barker che sarà l’unico pilota di quelli annunciati, che correrà anche nel mondiale Endurance FIA WEC, dove, Ford ha deciso di affidarsi al team Proton, con quest’ultimo che annuncerà a breve anche il resto dei 2 equipaggi nella classe LMGT3.
🔵FORD’S NEW SIGNINGS ✍️
The Blue Oval add five drivers to their factory roster for global Mustang GT3 programmes:
🇩🇪 Christopher Mies
🇧🇪 Frederic Vervisch
🇬🇧 Ben Barker
🇩🇰 Dennis Olsen
🇬🇧 Andy Priaulx@FordPerformance | #IMSA #WEC pic.twitter.com/QrEvy3qBi2— Only Endurance (@onlyendurance) December 16, 2023