MotoriFormula 1

Formula 1: le dichiarazioni di Hamilton e Verstappen

Formula 1: le dichiarazioni di Hamilton e Verstappen

Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al GP del Barhain di Formula 1 e sul finale discusso e controverso.

Formula 1: le dichiarazioni di Hamilton e Verstappen sul GP del Bahrain

Lewis Hamilton ha vinto la prima gara della stagione di Formula 1 2021 in Bahrain dopo una gara tiratissima con Max Verstappen; il pilota Red Bull, infatti, aveva preso le leadership a pochi giri dalla fine ma il sorpasso era avvenuto in Curva 4, sfruttando tutta la pista e dovendo dare strada al Campione del Mondo come da comunicazione della Direzione Gara.

Hamilton, ha fine gara, ha dichiarato:E’ stata la gara più difficile della mia carriera, sono molto grato per averla vinta. Siamo riusciti a finire davanti a Verstappen che ha fatto un grandissimo week-end di gara, dopo l’ultimo pit-stop abbiamo lavorato per avere un buon compromesso tra bilanciamento e performances. Voglio ringraziare tutti i tecnici ed i meccanici della fabbrica così come anche i ragazzi qui al box per non aver mai mollato ed aver spinto quando eravamo dietro gli altri.”

Max Verstappen, 2° classificato e per gran parte della gara in lotta con Hamilton, ha dichiarato:Non so spiegarmi perché dal box mi hanno detto di lasciare andare Lewis, avrei preferito arrivare secondo con 5 secondi di penalità piuttosto che in questo modo. E’ ovviamente un gran peccato ma dobbiamo essere positivi. Abbiamo dato del filo da torcere alla Mercedes e credo che siamo partiti col piede giusto questa stagione. Riguardo al piccolo problema che avevamo sulle curve lente, non so se lo abbiamo risolto totalmente; ci daremo sicuramente un’occhiata più approfondita ma nel complesso sia molto felici di aver finito la gara ed aver portato punti pesanti nel Campionato.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: le dichiarazioni di Hamilton e VerstappenSeguici su Google News