Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al GP del Barhain di Formula 1 e sul finale discusso e controverso.
Formula 1: le dichiarazioni di Hamilton e Verstappen sul GP del Bahrain
Lewis Hamilton ha vinto la prima gara della stagione di Formula 1 2021 in Bahrain dopo una gara tiratissima con Max Verstappen; il pilota Red Bull, infatti, aveva preso le leadership a pochi giri dalla fine ma il sorpasso era avvenuto in Curva 4, sfruttando tutta la pista e dovendo dare strada al Campione del Mondo come da comunicazione della Direzione Gara.
Hamilton, ha fine gara, ha dichiarato: “E’ stata la gara più difficile della mia carriera, sono molto grato per averla vinta. Siamo riusciti a finire davanti a Verstappen che ha fatto un grandissimo week-end di gara, dopo l’ultimo pit-stop abbiamo lavorato per avere un buon compromesso tra bilanciamento e performances. Voglio ringraziare tutti i tecnici ed i meccanici della fabbrica così come anche i ragazzi qui al box per non aver mai mollato ed aver spinto quando eravamo dietro gli altri.”
Max Verstappen, 2° classificato e per gran parte della gara in lotta con Hamilton, ha dichiarato: “Non so spiegarmi perché dal box mi hanno detto di lasciare andare Lewis, avrei preferito arrivare secondo con 5 secondi di penalità piuttosto che in questo modo. E’ ovviamente un gran peccato ma dobbiamo essere positivi. Abbiamo dato del filo da torcere alla Mercedes e credo che siamo partiti col piede giusto questa stagione. Riguardo al piccolo problema che avevamo sulle curve lente, non so se lo abbiamo risolto totalmente; ci daremo sicuramente un’occhiata più approfondita ma nel complesso sia molto felici di aver finito la gara ed aver portato punti pesanti nel Campionato.”