Formula 1Motori

Formula 1: GP Australia – Anteprima, Orari E Streaming

GP Belgio 2022: Carlos Sainz partirà dalla pole

Formula 1: siamo alla terza Race Week della stagione, ed è tutto promo per il ritorno dopo due anni a Melbourne per il Gran Premio d’Australia.

Dopo due anni di assenza causa pandemia, il circus della F1 ritorna sul circuito di Melbourne per disputare la 36°edizione del Gran Premio d’Australia.

Un circuito di Melbourne, all’interno dell’Albert Park, che è stato modificato rendendo più veloci Curva 9 e 10, e la curva 13 è stata modificata per rendere la staccata più impegnativa.

Andiamo a vedere come come arrivano i vari team all’interno del circuito situato nell’Albert Park di Melbourne.

F1: Classifica piloti 2/23
F1: Classifica piloti 2/23

Formula 1: GP Australia – Anteprima Ferrari

Formula 1: I leader dei mondiali piloti e costruttori arrivano a Melbourne forti dei 78 punti in classifica (mai ottenuti dalla rossa dopo due GP) e di quattro podi conquistati dai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Nello scorso GP dell’Arabia Saudita si è notato come la F1-75 sia molto performante in percorrenza di curva, e in un circuito come quello di Melbourne dove serve un assetto con un carico aerodinamico medio/alto si può candidare come una delle vetture da battere.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Mercedes

Formula 1: nonostante il secondo posto in classifica costruttori, continua il periodo di difficoltà del team di Brackley a causa dell’instabilità della W13.

La Mercedes, sopratutto con Lewis Hamilton ne è uscita con le ossa rotte dal weekend di Jeddah a causa del 10° posto conquistato.

Discorso leggermente diverso per George Russell dove nonostante le difficoltà è riuscito a concludere l’ultimo GP in 5° posizione.

Solo il tempo ci dirà se il team guidato da Toto Wolff riuscirà a migliorarsi già al prossimo appuntamento di Melbourne.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Red Bull

Formula 1: grande recupero in classifica da parte del team di Milton Keynes grazie alla vittoria a Jeddah di Max Verstappen e il 4° posto di Sergio Perez (Pole position inclusa) dopo il doppio zero del Bahrain.

Ormai sembra chiaro che il discorso mondiale potrà essere un discorso solo tra Red Bull e Ferrari per il titolo costruttori e tra Verstappen e Leclerc per il titolo piloti, in attesa dell’eventuale recupero della Mercedes.

L’incognita però resta la Power Unit Red Bull Powertrains dove in questi due weekend ha dimostrato di essere la più veloce di tutti, ma allo stesso tempo la più fragile a causa di continue rotture.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Alpine

Formula 1: il team di Enstone arriverà a Melbourne già con i primi cambi.

Infatti dopo i primi due GP con una livrea completamente rosa, la A522 che vedremo da questo weekend in poi sarà la stessa che si è vista durante la presentazione dello scorso Febbraio.

Ma non è l’unico cambiamento, purtroppo Fernando Alonso dovrà già utilizzare il terzo (ed ultimo prima di una penalità) motore a causa del problema riscontrato al GP di Jeddah, ma nonostante ciò l’Alpine, grazie anche alla prestazione di Esteban Ocon, ha dimostrato di avere un ritmo convincente riuscendo a lottare con le vetture di riferimento del gruppo di metà classifica.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Haas

Formula 1: il team guidato da Gunter Steiner arriva a Melbourne dopo aver speso quasi 1 milione a causa del brutto incidente (senza conseguenze per il pilota) di Mick Schumacher delle qualifiche del GP di Jeddah.

Lo scorso appuntamento infatti la Haas ha corso con il solo Kevin Magnussen, ma ancora una volta è arrivata a punti dimostrando il gran potenziale della VF-22.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Alfa Romeo

Formula 1: il team del biscone arriva a Melbourne ancora una volta con la consapevolezza che la C42 ha un gran potenziale e che può lottare nelle posizioni di centro gruppo.

L’unico (grande) problema da risolvere il prima possibile sono le partenze.

Infatti sia Valtteri Bottas che GuanYu Zhou hanno sempre avuto problemi alle partenze con la loro vettura che pattinava troppo da fermo vanificando tutti (o quasi) i risultati fatti nelle qualifiche.

Problema che può e deve essere risolto il prima possibile, sopratutto in un circuito come quello dell’Albert Park dove la prima staccata dopo lo start dista diversi metri.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Alpha Tauri

Formula 1: continuano le difficoltà in termini di affidabilità della AT03, dove anche a Jeddah ha dovuto affrontare problemi con il motore ex Honda.

Infatti nello scorso weekend il solo Pierre Gasly è riuscito a correre dopo che Yuki Tsunoda nel giro di allineamento ha dovuto fermare la sua vettura e ritirarsi ancor prima della partenza.

Alpha Tauri quindi si deve fidare della Power Unit della ‘sorella maggiore’ Red Bull nel corso del resto della stagione, e sopratutto nel tentativo di finire il prossimo GP con entrambe le auto sotto la bandiera a scacchi.

Formula 1: GP Australia – Anteprima McLaren

Formula 1: inizio molto difficile della stagione per il team di Woking a causa di problemi di surriscaldamento dei freni di entrambe le MCL36.

Un problema che ha fermato sensibilmente lo sviluppo della vettura che quindi i due piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo, a loro malgrado sono costretti a lottare nelle posizioni di fondo.

Una situazione estremamente difficile, sopratutto dopo le varie presentazioni in pompa magna di Febbraio dove dichiaravano apertamente di voler lottare per il titolo.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Aston Martin

Formula 1: finalmente il team inglese a Melbourne potrà puntare al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che può rientrare in quanto è risultato negativo all’ultimo tampone anti Covid.

Un rientro estremamente importante per l’Aston Martin dove l’esperienza e la qualità  di Vettel potrà migliorare una AMR22 che non ha portato grandi soddisfazioni in questo inizio di stagione.

Formula 1: GP Australia – Anteprima Williams

Formula 1: la FW44 di Groove sembra soffrire gli stessi problemi della Mercedes in quanto è una vettura molto rastremata nel posteriore.

Il team del compianto Sir Frank Williams arriva a Melbourne dopo i due incidenti di Nicholas Latifi a Jeddah ma sopratutto con le tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia dell’Albert Park di Alexander Albon.

Insomma, non dei buoni presupposto per il prossimo Gran Premio d’Australia.

Formula 1: GP Australia – Il Circuito

Albert Park Circuit

 

  • Circuito: Albert Park Circuit
  • Lunghezza : 5.303m
  • Curve: 14
  • Giri: 58
  • Record della Pista: 1.20.486 – Lewis Hamilton – 2019
  • Distanza GP: 307,574 Km
  • Primo GP: 1996
  • Vittorie Pilota : 4 – Michael Schumacher
  • Vittorie Team : 8 – Ferrari
  • Ultimo Vincitore: Valtteri Bottas

Formula 1: GP Australia – Dirette TV e Streaming

  • VENERDI 8 APRILE 2022

5:00 – F1 – FP1 – SkySport F1, SkySport Uno e NOWTV

8:00 – F1 – FP2 – SkySport F1, SkySport Uno e NOWTV

  • SABATO 9 APRILE 2022

5:00 – F1 – FP3 – SkySport F1, SkySport Uno e NOWTV

8:00 – F1 – Qualifiche – SkySport F1, SkySport Uno e NOWTV (alle 15:00 in chiaro su TV8)

  • DOMENICA 10 APRILE 2022

7:00 – F1 – Gara – SkySport F1, SkySport Uno e NOWTV (alle 14:30 in chiaro su TV8)

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News