Donovan Mitchell è stato semplicemente sensazionale nell’ultimo quarto di gioco nella delicata sfida contro i Boston Celtics.
L’ultima settimana di Novembre in NBA si è chiusa con la tanto attesa partita tra le prime due franchigie al comando nella Eastern Conference. Stiamo parlando dei sorprendenti Cleveland Cavaliers e dei campioni in carica dei Boston Celtics.
Il principale protagonista della sfida è stato ‘Spida’ Mitchell, autore di un ultimo quarto surreale, entrato già nella storia della lega di Basket più famosa al mondo.
Donovan Mitchell può trascinare i Cavs al titolo?
Donovan Mitchell ha sfornato l’ennesima super performance a Cleveland con 35 punti messi a referto, 7 rimbalzi e 3 assist nei 35 minuti in cui è sceso in campo.
Tuttavia, a sorprendere sono stati gli ultimi 12 minuti dove ha giocato un quarto perfetto. Ha segnato ben 20 punti, 6 su 6 al tiro, 4 su 4 ai liberi. In più, sono stati 15 i punti siglati negli ultimi 3 minuti di gioco. Donovan Mitchell è solo uno dei 10 giocatori di sempre a realizzare 20 punti nell’ultimo quarto di gioco.
La prestazione super da parte di Mitchell ha permesso ai Cleveland Cavaliers di spuntarla contro i Boston Celtics, privi dell’MVP delle Finals Jaylen Brown, ma di un solido Jayson Tatum da 33 punti. Il punteggio finale recita 115 a 111 per i Cavs.
In questo modo i Cavaliers si portano a 18 vittorie e 3 sconfitte allungando di due proprio sui Celtics che hanno un record di 16 vittorie e 4 sconfitte. Terzi gli Orlando Magic (ancora senza l’italo americano Paolo Banchero) con 15 vittorie e 7 sconfitte nelle 22 partite disputate di regular season.
La strada è ancora lunga per il titolo, ma certamente i tifosi Cavs possono quantomeno sognare dato che possono vantare di un roster ben collaudato e con un Donovan Mitchell in netta crescita.
Visualizza questo post su Instagram