MotoriFormula 1

Formula 1: il GP dell’Azerbaijan non è preoccupato da Miami

Formula 1: il GP dell'Azerbaijan non è preoccupato da Miami

Gli organizzatori del GP dell’Azerbaijan in Formula 1 non sono preoccupati dell’inserimento del GP di Miami della prossima stagione.

Formula 1: le dichiarazioni degli organizzatori del GP dell’Azerbaijan

Nel mese di Giugno la Formula 1 tornerà a correre nel GP dell’Azerbaijan dopo la pausa forzata dello scorso anno. Il problema non riguarda tanto questa stagione quanto la prossima, dato il fatto che la Formula 1 e gli organizzatori dell’evento stanno spingendo per fare questo evento nel mese di Giugno.

Questa situazione, però, cozzerebbe con il GP di Miami in programma dal prossimo anno, verosimilmente nel mese di Giugno a ridosso del GP del Canada per non far fare troppi trasferimenti oltreoceano ai Team ed ai piloti della Formula 1.

Il Direttore Esecutivo del Baku City Circuit, società organizzatrice del GP dell’Azerbaijan, Arif Rahimov non si è detto però preoccupato da questa ulteriore aggiunta:Se il GP di Miami verrà fatto a Giugno, non vedo che problemi ci potrebbero essere a far arrivare la Formula 1 qui subito dopo, in fondo la distanza è la stessa dal Canada; potrebbero anche andare direttamente in Canada, sarebbe conveniente in entrambi i casi. E’ impossibile speculare sul calendario del prossimo anno se già in questa stagione c’è incertezza, ma credo che il grande problema riguarderà la Formula 1 e non noi, a noi basterà smontare tutte le paratie ed installarle poi dopo.”

Riguardo alla possibilità sempre più concreta di avere 25 gare la prossima stagione, Arif Rahimov ha continuato dicendo:Sarà un problema per gli spettatori senza dubbi; se ci fossero anche 5 gare negli Stati Uniti a noi non cambierebbe nulla, non abbiamo pubblico che arriva dal Nord-America. Certo, se ci fossero 5 gare in più in medio-Oriente allora ci potrebbe essere un problema; oppure anche per i nostri spettatori dalla Russia, doversi spostare di città in città sarebbe effettivamente un problema. Ma credo sarà più un problema regionale, dipenderà tutto da dove si svolgeranno le gare; sono comunque sicuro che le persone guarderanno la nostra gara perché è la più divertente da vedere.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: il GP dell'Azerbaijan non è preoccupato da MiamiSeguici su Google News