BodybuildingIndoor

Hadi Choopan lascia la premiazione di Mr Olympia 2023

Hadi Choopan lascia la premiazione di Mr Olympia 2023

Hadi Choopan, secondo classificato a Mr Olympia 2023 dietro a Derek Lunsford nella categoria Open, ha lasciato la premiazione finale.

Scontento del risultato finale ottenuto, il culturista persiano ha abbandonato il palco togliendosi la medaglia ottenuta senza completare la routine finale di pose, suscitando tanto scandalo e allo stesso tempo indignazione, in quanto il suo gesto è sinonimo di come non si accetta una sconfitta, come visto anche in altri ambiti.

Dopo aver vinto l’edizione 2022 davanti al bodybuilder statunitense, l’iraniano si è dovuto accontentare del gradino di mezzo del podio.

 

Hadi Choopan lascia il palco di Mr Olympia durante le premiazioni

Togliersi la medaglia e lasciare il podio è sempre sinonimo di come non si accettano le sconfitte in eventi importanti, e quanto fatto da Hadi Choopan non fa eccezione.

Il bodybuilder iraniano è arrivato secondo nella categoria Open dietro a Derek Lunsford, invertendo così il risultato ottenuto lo scorso anno a Mr Olympia, la manifestazione di culturismo più importante al mondo, e nel corso dell’ultima routine di pose, quella con le medaglie al collo, ha lasciato il palco visibilmente scontento dell’esito finale.

Il culturista asiatico ha ottenuto un punteggio finale di 18, 9 sia nel Judging che nei Finali, contro i 13 del collega statunitense, 7 nella prima parte e 6 nella seconda, e questo ha lasciato a una reazione che ha fatto scalpore e indignazione nelle ore successive all’evento.