La Scuderia Cameron Glickenhaus ha nominato i piloti per l’esordio nella 8 Ore di Portimao del WEC.
WEC: ecco i piloti della Scuderia Cameron Glickenhaus
A poco meno di 1 mese dall’esordio nel WEC, la Scuderia Cameron Glickenhaus ha nominato ufficialmente i piloti che correranno nella 8 Ore di Portimao in preparazione alla 24 Ore di Le Mans dove il Team italo-americano correrà nella classe LMH.
I piloti in questione sono Ryan Briscoe, Romain Dumas e Richard Westbrook; ricordiamo che i piloti saranno anche impegnati in una sessione di 30 ore ad Aragorn all’inizio di Giugno per poi traslare i dati sulla 007 LMH originale attualmente ferma ai box.
I piloti sono assolutamente nomi importanti nel panorama Endurance mondiale; Briscoe è entrato in Glickenhaus dopo che il suo contratto con il Wayne Taylor Racing è scaduto alla fine della stagione 2020 di IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Dumas rimane comunque un pilota ufficiale Porsche oltre ad aver già guidato nel WEC con il Team Rebellion R-13 a bordo di una Alpine A480 mentre Westbrook è un pilota con molta esperienza nella categoria GTE Pro dove ha corso con Ford ed Aston Martin.
Oltre all’annuncio ufficiale, la Scuderia Glickenhaus ha nominato Gustavo Menezes, Oliver Pla, Pipo Derani e Franck Mailleux come probabili sostituti dei piloti titolari.
SCG is pleased to announce that Glickenhaus 007 LMH Chassis and Race # 709 is ready to race at Portimao. Our driver line up for Portimao will be:
Ryan Briscoe
Romain Dumas
Richard Westbrook pic.twitter.com/lj6emz7sS0— Scuderia Cameron Glickenhaus (@Glickenhaus) May 15, 2021