RisultatiFormula 1

Formula 1, GP Spagna 2024: vince Max Verstappen

Formula 1, GP Spagna 2024: vince Max Verstappen

Max Verstappen vince il GP Spagna 2024 della Formula 1. L’Olandese, che partiva in 2° posizione, arriva davanti a Lando Norris e a Lewis Hamilton. Ferrari 5° e 6°.

Brutta la partenza di Norris che viene superato da George Russell. Il pilota Mercedes esegue una grandissima manovra all’esterno e supera anche l’Olandese, che guadagna la 2° posizione dall’interno, mandando il pilota McLaren in 3° posizione.

Ma già al 3° giro, con il DRS attivo, l’alfiere Red Bull supera Russell in curva 1 e guadagna 1 secondo in meno di 4 curve. Le Ferrari hanno iniziato a battagliare tra di loro con Sainz che supera Leclerc, portandosi in 5° posizione all’inseguimento di Hamilton.

Una gara che è stata abbastanza stabile per i primi 30 giri, salvo svegliarsi dopo il Pit Stop di Norris che ha poi eseguito una lotta prima con Hamilton e infine una con Russell, molto bella e durata diverse curve.

Per il resto, una gara in cui si sono visti pochissimi sorpassi e che, per lo più, è stata noiosa. Nel finale la Ferrari prova a recuperare il 4° posto con Charles Leclerc su Russell, ma è tutto inutile.

Buona prestazione dell’Alpine, a punti con entrambi i piloti. Lando Norris diventa così il secondo in classifica generale, superando Charles Leclerc.

Classifica Formula 1 GP Spagna 2024

  1. Max Verstappen
  2. Lando Norris
  3. Lewis Hamilton
  4. George Russell
  5. Charles Leclerc
  6. Carlos Sainz
  7. Oscar Piastri
  8. Sergio Perez
  9. Pierre Gasly
  10. Esteban Ocon
  11. Niko Hulkenberg
  12. Fernando Alonso
  13. Zhou
  14. Lance Stroll
  15. Daniel Ricciardo
  16. Valtteri Bottas
  17. Kevin Magnussen
  18. Alex Albon
  19. Yuki Tsunoda
  20. Logan Sargeant