Max Verstappen vince il GP Spagna 2024 della Formula 1. L’Olandese, che partiva in 2° posizione, arriva davanti a Lando Norris e a Lewis Hamilton. Ferrari 5° e 6°.
Brutta la partenza di Norris che viene superato da George Russell. Il pilota Mercedes esegue una grandissima manovra all’esterno e supera anche l’Olandese, che guadagna la 2° posizione dall’interno, mandando il pilota McLaren in 3° posizione.
Ma già al 3° giro, con il DRS attivo, l’alfiere Red Bull supera Russell in curva 1 e guadagna 1 secondo in meno di 4 curve. Le Ferrari hanno iniziato a battagliare tra di loro con Sainz che supera Leclerc, portandosi in 5° posizione all’inseguimento di Hamilton.
Una gara che è stata abbastanza stabile per i primi 30 giri, salvo svegliarsi dopo il Pit Stop di Norris che ha poi eseguito una lotta prima con Hamilton e infine una con Russell, molto bella e durata diverse curve.
Per il resto, una gara in cui si sono visti pochissimi sorpassi e che, per lo più, è stata noiosa. Nel finale la Ferrari prova a recuperare il 4° posto con Charles Leclerc su Russell, ma è tutto inutile.
Buona prestazione dell’Alpine, a punti con entrambi i piloti. Lando Norris diventa così il secondo in classifica generale, superando Charles Leclerc.
Classifica Formula 1 GP Spagna 2024
- Max Verstappen
- Lando Norris
- Lewis Hamilton
- George Russell
- Charles Leclerc
- Carlos Sainz
- Oscar Piastri
- Sergio Perez
- Pierre Gasly
- Esteban Ocon
- Niko Hulkenberg
- Fernando Alonso
- Zhou
- Lance Stroll
- Daniel Ricciardo
- Valtteri Bottas
- Kevin Magnussen
- Alex Albon
- Yuki Tsunoda
- Logan Sargeant
IT’S MAX VERSTAPPEN IN BARCELONA!! 🏆👏
Pushed to the wire, but the World Champ brings home a third consecutive win in Spain 💪#F1 #SpanishGP pic.twitter.com/7d9WMwjgDm
— Formula 1 (@F1) June 23, 2024