Il Team Ford M-Sport è sicuro di portare nel proprio organico un contendente al titolo WRC nella prossima stagione.
Le dichiarazioni di Malcolm Wilson, fondatore del Team Ford M-Sport
Il Team Ford M-Sport si sta preparando, come del resto tutti gli altri Team del WRC, alla rivoluzione ibrida con le auto Rally1 del prossimo anno, non senza qualche difficoltà.
Il Team, infatti, non ha ancora ufficializzato i piloti per la prossima stagione dato il fatto che vorrebbe tornare in corsa per il titolo del WRC come accadde nel 2018 con Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, oggi alla Toyota.
Nelle ultime settimane, però, le varie trattative intraprese starebbero arenando; dopo che Thierry Neuville ed Ott Tanak hanno rinnovato con Hyundai Motorsport le opzioni si sono molto ridotte, senza contare che Elfyn Evans potrebbe rinnovare con Toyota così come Sebastien Ogier in quella che sarà la sua ultima stagione come pilota.
Un nome nuovo per il Team Ford M-Sport sarebbe quello di Andreas Mikkelsen, pilota leader della classifica WRC2, che non ha mai nascosto l’interesse per le Rally1 del prossimo anno; il pilota norvegese, però, salterà il Rally di Portogallo di questo fine settimana in quanto risultato positivo al COVID-19.
Malcolm Wilson, fondatore del Team Ford M-Sport, ha dichiarato: “I nomi di piloti liberi diminuiscono giorno per giorno ma continuo a credere che ci siano piloti interessati al nostro progetto. Stiamo discutendo con alcuni piloti ma non dobbiamo dimenticarci che abbiamo dei giovani che stanno crescendo nelle categorie minori, ci abbiamo già lavorato ed è una parte che adoro del mio lavoro.”
Malcolm Wilson non ha mai nascosto che Ott Tanak, che ha corso per il Team Ford M-Sport nel 2017 prima di passare a Toyota e successivamente a Hyundai, era uno dei piani originali: “Non parlo di numeri, nel 2017 e nel 2018 Ford ci ha dato una mano con Sebastien Ogier ed i risultati si sono visti; pensavo che avrebbero dato una mano anche in questa stagione. Non è un segreto che volessi di nuovo con noi Ott Tanak, non ci siamo riusciti e capisco ovviamente la sua posizione. L’obiettivo è prendere un pilota capace di dominare l’intera stagione come fatto nel recente passato.”