La Formula 1 ha presentato oggi il GP dell’Arabia Saudita che si terrà a Jeddah il prossimo 5 Dicembre.
Formula 1: ecco come si presenta il GP dell’Arabia Saudita
Il tracciato cittadino si presenta come il più veloce nella storia dei circuiti cittadini, con punte di velocità che arriveranno mediamente a 250 km/h. Con una lunghezza di 6.175 km il circuito diventa il secondo più lungo della Formula 1 dopo Spa-Franchorchamps.
Il circuito prevede 27 curve mentre il punto più veloce sarà il rettilineo dove si potranno raggiungere i 322 km/h prima di arrivare nella prima S. Ross Brawn ha dichiarato: “E’ sempre una bella sensazione rivelare i dettagli dei circuiti e quello Jeddah non fa eccezione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Tilke e con gli organizzatori per dare ai nostri fan la gara più emozionante possibile ed i duelli ruota a ruota migliori della stagione. Il design del circuito ricalca i più moderni circuiti cittadini ma anche zone dove la velocità la fa da padrone con molti opportunità di sorpasso, oltre al fatto che si potrà vedere l’incredibile scorcio panoramico del Mar Rosso.”
Il circuito sorgerà nell’area della città nota come Corniche a 12 km dal centro di Jeddah e si svolgerà di notte il 5 Dicembre, diventando di fatto il penultimo round della stagione.