MotoriNews

Tom Kristensson correrà in WRC2

Tom Kristensson correrà in WRC2 - Credits: Official Site www.tomk.se

Tom Kristensson correrà con il Team M-Sport nella categoria WRC2 in Croazia.

Le dichiarazioni di Tom Kristensson e del Team M-Sport

Per il Campione del FIA Junior WRC si tratta di una promozione della categoria a corredo della WRC a bordo della Ford Fiesta Rally 2. Oltre al Rally di Croazia, Kristensson correrà anche in Portogallo, Estonia, Finlandia, Belgio e Spagna. Lo scorso anno, per la conquista del Campionato, il pilota svedese ha vinto 3 delle 4 prove mettendo in mostra la sua velocità su qualsiasi tipo di superficie.

Il pilota ha dichiarato: “Sono molto contento dell’opportunità datami dal Team M-Sport in WRC2. Dopo la vittoria in Junior WRC ho lavorato tanto per questa stagione e devo ringraziare i miri sponsor e tutte le persone a me vicine per aver reso possibile questo mio sogno. Ho sempre desiderato correre in WRC ed è una bellissima sensazione farlo adesso; anche se non ho mai corso con una trazione integrale, la prima cosa che faremo sarà lavorare sull’auto per rendere confortevole per il mio stile di guida. C’è tanto da imparare ma so che sono nel posto giusto e non vedo l’ora di cominciare.”

Malcolm Wilson, Direttore Sportivo del Team M-Sport, ha invece detto:Per oltre 20 anni ci siamo dedicati allo sviluppo di giovani talenti e di come loro stessi potessero diventare dei futuri campioni. Il programma Junior WRC si è integrato alla perfezione e non vedo l’ora di vedere quanto Tom sia effettivamente migliorato; negli ultimi 2 anni ha avuto il privilegio di essere seguito da Maciej Woda e ora è il momento giusto per far vedere che quello che ha imparato può essere messo in pratica. Tom avrà accesso a tutte le informazioni dei piloti del Team in WRC e collaborerà attivamente con gli ingegneri e con i meccanici.”

Anche Richard Millener, Team Principal del Team M-Sport, ha aggiunto: “Siamo contenti di dare il benvenuto a Tom nel Team. Abbiamo guardato con attenzione al Junior WRC e devo ammettere ce chi ha impressionato, andando a vincere il Campionato al suo primo anno; ha provato a tutti che può andare forte su qualunque superficie e non vediamo l’ora di vederlo all’opera sulla Ford Fiesta Rally2. Sappiamo che sarà difficile, pertanto non ci aspettiamo una vittoria nel breve termine ma andando contro grandi nomi come Andreas Mikkelsen, Esapekka Lappi e Mads Ostberg sappiamo che la sua curva di apprendimento andrà solo a salire; per adesso devo solo concentrarsi sul lavorare ed apprendere, in futuro vedremo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tom Kristensson correrà in WRC2Seguici su Google News

MotoriNewsRally