MotoriFormula E

Formula E: uscito il calendario della stagione 2022

Formula E: uscito il calendario della stagione 2022

La Formula E correrà nel 2022 a Jakarta, in Indonesia, come da Calendario ufficializzato nella giornata di ieri.

Formula E: ecco il calendario per la stagione 2022

Oltre ai calendari di WRC e Formula 1 per la stagione 2022, la FIA ha approvato il calendario per il 2022 della Formula E, non senza alcune defezioni date ormai per certe come l‘E-Prix di Città del Capo.

La tappa sudafricana della Formula E, originariamente prevista per il 26 Febbraio, è stata cancellata nonostante il supporto della filiale locale della Jaguar in quanto nel paese è in corso la 4° ondata di contagi da COVID-19 e gli organizzatori del Mondiale hanno preferito non prendere rischi. Confermato anche l’E-Prix di Vancuover, prima gara in Canada, in programma il 2 Luglio 2022.

Il Campionato Mondiale di Formula E 2022 prenderà regolarmente il via da Diriyah con una doppia gara il 28 ed il 29 Gennaio mentre il 12 Febbraio farà tappa a Città del Messico. Lo slot del 5 Marzo, attualmente libero, non è stato ancora assegnato.

La tappa del 19 Marzo sarà invece in Cina anche se al momento non si ancora ancora in quale città (in ballo ci sono Sanya, Shangai, Shenzen e Chengdu) mentre il 9 Aprile la Formula E tornerà a correre per le strade di Roma. La vera novità del calendario è però Jakarta, in Indonesia, il cui E-Prix si svolgerà il 4 Giugno.

Nonostante l’ostracismo di Greenpeace (che aveva chiesto di annullare l’accordo con la città dell’Indonesia per destinare i fondi che ammontano a 53 milioni di sterline per migliorare le infrastrutture e ripristinarle dopo le inondazioni), la Formula E ha comunque confermato l’approdo nel paese.

Se la gara della Formula E a Città del Capo dovesse essere sostituita all’ultimo momento da Eindhoven (che spinge da tempo per ospitare una gara del Campionato), saremo di fronte al Campionato più lungo della storia con ben 16 gare in programma.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News