RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Salt Lake City 1

AMA Supercross 2021: risultati Salt Lake City 1

Penultima tappa dell‘AMA Supercross 2021 dal Rise-Eccles Stadium di Salt Lake City che ospiterà anche l’ultima gara settimana prossima. Andiamo a vedere come si sono svolte le gare e come cambiano le classifiche.

AMA Supercross 450

Holeshot vinto da Roczen, Barcia cade alla prima curva mentre dietro a Roczen sfilano Musquin e Savatgy; altra caduta dopo un giro di Savatgy che perde il gradino più basso del podio, stessa cosa per Tomac che vede allontanarsi la vetta della Classifica tagliandosi quasi fuori dalla riconferma dopo lo scorso anno. Anderson è ma si forma un gruppetto alle sue spalle mentre Roczen amministra il vantaggio su Musquin, Webb approfitta della pista stretta e di alcuni doppiaggi per passare al 3° posto mentre Musquin si fa sotto, la pressione del pilota della KTM fa scivolare Roczen a pochi minuti dal traguardo e scivola in 5° posizione. Musquin su Webb e Stewart, Webb stesso (che è in lotta per il Campionato) prova l’attacco quando mancano 2 giri ma il leader resiste, ci prova per tutto l’ultimo giro ma il risultato non cambia; Marvin Musquin si porta a casa la vittoria davanti a Cooper Webb e Malcolm Stewart.

AMA Supercross 250 West

Torna in pista la Lites 250 West dopo parecchio tempo (ultima gara ad Orlando il 13 Febbraio) e subito Shimoda vince l’holeshot davanti a Mosiman, Do e Varize; Nichols guadagna una posizione e si avvicina a Mosiman che era scivolato, Shimoda sembra gestire il comando della gara ma Jett Lawrence è scatenato ed in pochissime curve passa dalla 5° alla 3° posizione, Nichols lo segue a ruota ed i due si portano all’inseguimento della coppia di testa. Shimoda e Mosiman si scambiano posizione più volte, si inseguono ad un ritmo forsennato e Nichols non riesce a seguire il passo di Lawrence che è l’unico ad impensierire i due, cominciano i doppiaggi e Mosiman commette un paio di errori fatali che lo fanno scivolare al 4° posto!!! Incredibile!!! Shimoda fugge, altri doppiati lo rallentano, ma non c’è più nulla da fare; vince Mosiman davanti a Jett Lawrence e Colt Nichols.

Ricordiamo che la prossima gara, l’ultima dell‘AMA Supercross 2021, vedrà tutte e tre le categorie in gara e deciderà il titolo in ogni divisione. Dandovi appuntamento al 1° Maggio per la seconda ed ultima gara da Salt Lake City, vediamo come cambiano le classifiche:

Supercross 450 (top 10)

  1. Cooper Webb (362 punti)
  2. Ken Roczen (340 punti)
  3. Eli Tomac (312 punti)
  4. Justin Barcia (273 punti)
  5. Aaron Plessinger (249 punti)
  6. Jason Anderson (236 punti)
  7. Malcolm Stewart (230 punti)
  8. Dylan Ferrandis (218 punti)
  9. Marvin Musquin (208 punti)
  10. Joey Savatgy (190 punti)

Lites Supercross 250 West (top 10)

  1. Colt Nichols (187 punti)
  2. Jo Shimoda (164 punti)
  3. Christian Craig (158 punti)
  4. Jett Lawrence (151 punti)
  5. Michael Mosiman (116 punti
  6. Joshua Osby (104 punti)
  7. Josgua Varize (98 punti)
  8. Thiomas Do (92 punti)
  9. Michael Oldenburg (91 punti)
  10. Logan Karnhow (77 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Salt Lake City 1Seguici su Google News