Ad imageAd image

Formula E: Hankook fornirà gli pneumatici dal 2023

Giacomo Della Vecchia
2 minuti di lettura
Formula E: Hankook fornirà gli pneumatici dal 2023
Formula E: Hankook fornirà gli pneumatici dal 2023

Hankook Tires, azienda sudcoreana di pneumatici, ha siglato un accordo come fornitore unico della Formula E a partire dalla prossima stagione.

L’annuncio, avvenuto ad un evento organizzato dalla Formula E al Swaroski Crystal Worlds in Austria, ha permesso ad Hankook di presentare anche iON, lo pneumatico che verrà fornito a tutte le squadre del Campionato.

- PUBBLICITA-

La particolarità del nuovo accordo sta tutta nella sostenibilità ambientale. Hankook, infatti, si è impegnata nel realizzare uno pneumatico composto al 30% da materiali sostenibili. La casa sudcoreana promette una durata media più alta delle attuali gomme Michelin oltre al fatto che, dopo ogni week-end di gara, gli stessi pneumatici verranno riciclati.

Le dichiarazioni sulla partnership tra Hankook e Formula E

Sooil Lee, presidente di Hankook Tires, ha dichiarato: “Circa 3 anni fa abbiamo deciso di diventare partner tecnici di quello che, a nostro modo di vedere, il più moderno e sostenibile Campionato a ruote scoperte, la Formula E. La nostra filosofia ed il nostro orientamento strategico di mercato si sposa benissimo con la filosofia del Campionato; insieme, costruiremo un importante sviluppo del motorsport per gli anni a venire.”

Jamie Reigle, CEO della Formula E, ha aggiunto: “Siamo molto felici della partnership con Hankook Tires; il nostro orgoglio nell’essere insieme ad un brand così conosciuto nel mondo della mobilità è incommensurabile. La loro vastissima esperienza ed il fatto di aver lavorato con grandi Team e su grandi circuiti, così come la filosofia che abbraccia la sostenibilità ambientale, sarà il giusto trampolino di lancio per l’avvento delle monoposto Gen3.”

I pneumatici Hankook faranno il loro esordio in Formula E nella prima gara del 2023 fissata per il 14 Gennaio a Città del Messico.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento