Formula E: dopo la tappa a Marrakech il campionato elettrico tornerà nella ‘Grande Mela’ per un double header che inizia la fase finale della Season 8, ultima delle Gen 2.
Nelle giornate del 16 e 17 Luglio infatti le vetture di FE sfrecceranno sul circuito cittadino denominato Brooklyn Street Circuit per l’11° e il 12° round di una stagione che sta entrando sempre di più nel vivo con soli 6 appuntamenti al termine (New York incluso ndr).
Dopo la tappa della ‘Grande Mela’ infatti mancheranno solamente gli ultimi double header di Londra e della debuttante Seul.
Formula E: New York ePrix – Anteprima
Formula E: la lotta per il titolo mondiale dell’8° stagione è sempre più aperta grazie ad un’emozionante lotta a 4 che vede protagonisti Edoardo Mortara, neo leader dopo la vittoria in Marocco, Jean-Eric Vergne a 11 punti di distacco, Stoffel Vandoorne a 14 punti e Mitch Evans con 15 punti dal leader.
L’italo-svizzero del team Rokit Venturi è sicuramente il favorito dopo che dalla doppia trasferta di Berlino non fa altro che posizionarsi costantemente sul podio e a lottare per la vittoria, con un Jean-Eric Vergne che nonostante il suo secondo posto è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, in una pista che gli ha regalato entrambi i suoi titoli iridati nelle Season 4 e 5.
Per quanto riguarda Stoffel Vandoorne, il belga della Mercedes EQ arriva a New York più agguerrito che mai dopo aver perso la leadership del campionato in Marocco ma autore di una grandissima rimonta dall’ultimo posto sulla griglia di partenza, mentre Mitch Evans punterà ad una nuova doppietta come successo a Roma.
Formula E: New York ePrix – il Circuito
Formula E: il Brooklyn Street Circuit è lungo 2,32 Km, è composto da 14 curve ed è situato all’interno del quartiere Red Hook di New York con vista sulla Statua della Libertà.
Il circuito presenta alcuni lunghi rettilinei intervallate da curve veloci e con due tornanti e una chicane lente che favoriscono le opportunità di sorpasso e quindi potremmo aspettarci due gare estremamente movimentate.
- Circuito: Brooklyn Street Circuit
- Lunghezza: 2,32 Km
- Curve: 14
- Record della Pista: 1:08.572 – Sam Bird – 2021
- Distanza GP: 45 minuti + 1 giro
- Primo GP: 2017
- Vittorie Pilota: 3 – Sam Bird
- Vittorie Team: 3 – Envision Racing
- Ultimo Vincitore: Sam Bird – 2021
Formula E: ePrix New York – Dirette TV e Streaming
- VENERDÌ 15 LUGLIO
22:00 – FP1 – Youtube, Facebook, App Formula E
- SABATO 16 LUGLIO
13:00 – FP2 – Youtube, Facebook, App Formula E
14:40 – Qualifiche – SkySport Action, SkyGo, NOWTV, sportmediaset.it
19:00 – Gara – SkySport Action, SkyGo, NOWTV, sportmediaset.it, Canale 20
- DOMENICA 17 LUGLIO
13:00 – FP3 – Youtube, Facebook, App Formula E
14:40 – Qualifiche – SkySport Action, SkyGo, NOWTV, sportmediaset.it
19:00 – Gara – SkySport Action, SkyGo, NOWTV, sportmediaset.it, Canale 20
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!