Nick Cassidy si prepara ad una dura prima stagione in Formula E alla guida della Envision Virgin Racing. Ecco le sue dichiarazioni.
Formula E: la dichiarazioni di Nick Cassidy
Il pilota neozelandese correrà insieme ad altri 2 nuovi piloti, Jake Dennis e Norman Nato, già alla prima gara, l‘ePrix di Diriyah. Il pilota, che ha partecipato alla European F3 Series, ha però ammesso che non sarà facile date anche le caratteristiche dei circuiti cittadini del Campionato.
A proposito degli obiettivi per questa stagione, ha dichiarato: “Non ho pensato tanto ai risultati che voglio ottenere, per me è una esperienza nuova e voglio prendere quante più informazioni possibili. Mi sto preparando come posso dato il poco tempo che abbiamo avuto, ma più che altro è una preparazione mentale. Certamente non mi aspetto che sia facile, sarei pazzo a credere di poter arrivare e vincere fin da subito; in molti circuiti le strade sono strette e l’agonismo degli altri piloti è incredibile, per il primo anno mi accontenterò di imparare.”
Il Team Envision Racing ha avuto poco tempo per prepararsi alla stagione, dato il fatto che ha dovuto attendere il permesso da Audi per usare la nuova powetrain. All’effettivo il team ha potuto provare la nuova macchina solo durante i test di Valencia. A tal proposito Cassidy ha aggiunto: “Per me è un grosso cambio, sono abituato ad altri tipi di auto da corsa, abbiamo avuto solo 3 giorni di test ed il Ricardo Tormo è diverso dagli altri circuiti della Formula E. Alla fine avrò fatto 5/6 giorni di test, arrivo alla prima gara con pochissima esperienza ma fa comunque parte dell’apprendistato. Sono comunque contento di lavorare per Virgin, sono un gruppo di persone competenti ed intelligenti e sono felice dell’opportunità che mi è stata data.”