Formula 1Motori

Lewis Hamilton, Red Bull la macchina più veloce di sempre

Lewis Hamilton, Red Bull la macchina più veloce di sempre

Lewis Hamilton pensa che l’attuale Red Bull sia la vettura più veloce che abbia mai visto in Formula 1.

E’ iniziata da poco la nuova stagione della Formula 1 2023, ma la Red Bull ha messo già le cose in chiaro: sono loro i favoriti per la vittoria dei mondiali piloti e costruttori.

Il dominio della scuderia austriaca si è visto anche in quest’ultimo Gran Premio di Jeddah dove, il due volte campione del mondo Max Verstappen con la pista libera ha girato oltre un secondo più forte degli altri, un gap impressionante.

Lewis Hamilton contento della quinta posizione a Jeddah

Lewis Hamilton è rimasto molto colpito dalla velocità della Red Bull: Fatico a pensare ad un’altra vettura che è stata così veloce, almeno comparandola alle altre macchine. Noi ai tempi eravamo molto veloci, ma non così come questa Red Bull”.

Il sette volte campione del mondo racconta come la Red Bull era così superiore che non ha neanche provato a resistere al sorpasso di Verstappen: Era così veloce sul dritto che non ho provato nemmeno a chiudere. Il gap era troppo ampio fra di noi”.

L’inglese ha avuto una settimana difficile in Arabia Saudita partendo ottavo nella griglia di partenza, ma è riuscito comunque ad arrivare quinto, avanti alle due Ferrari complice anche la Safety Car.

Bilancio tutto sommato positivo quello di Hamilton: “Se avessi fatto delle qualifiche migliori avrei potuto ambire in qualche posizione migliore oggi, ma comunque mi ritengo soddisfatto con un ottimo quinto posto. Bene anche Russell che è arrivato terzo“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)