MotoriFormula E

Formula E: Nissan conferma la partecipazione alla Gen3

Formula E: Nissan conferma la partecipazione alla Gen3

La Nissan ha confermato l’adesione alla Gen3 della Formula E che durerà fino al 2025.

Formula E: le dichiarazioni di Nissan sulla Gen3

L’annuncio è arrivato questa mattina dal COO Ashwani Gupta e conferma l’impegno della casa giapponese nel nuovo regolamento con monoposto da 350 KW; inoltre, conferma le voci che vorrebbero Nissan come costruttore di soli veicoli elettrici nel 2030 e l’abbandono del petrolio dal 2050.

Lo stesso Gupta ha dichiarato: “E’ con vero piacere che annuncio l’adesione di Nissan alla Gen3 della Formula E, siamo pronti per portare spettacolo nel Campionato ed inoltre vogliamo dimostrare le nostre innovazioni nel campo dell’elettrico. Nissan ha una lunga storia da oltre 60 anni e per noi la Formula E rappresenta energia, spettacolo e sviluppo. Vogliamo mantenere il nostro nome nelle corse e tutto questo aumenta la motivazione dei nostri lavoratori, vogliamo portare passione nella Formula E.”

All’inizio della Formula E Renault aveva collaborato con Spark Racing Technology per la prima monoposto elettrica, vincendo 3 Campionati Costruttori consecutivi con Sebastien Buemi uomo di punta. Nel 2016 il cambio di nome in Nissan, con risultato altalenanti.

Riguardo il motivo che ha spinto Nissan ha comunicare l’adesione alla Gen3 con una settimana di anticipo, Gupta ha aggiunto: “Non potevamo trattenere l’entusiasmo, ci abbiamo lavorato per mesi. Siamo molti contenti, perché questa nuova monoposto di darà anche l’opportunità di creare auto elettriche più potenti e veloci.”

Insieme a DS Automobiles e Mahindra, sono quindi 3 i costruttori che hanno annunciato l’ingresso nella Gen3 dal prossimo anno. Non si hanno però conferme sui piloti, anche se nella sua storia Sebastien Buemi, Oliver Rowland e Nicolas Prost (in Renault) hanno raccolto 17 vittorie, 3 titoli Costruttori ed il 2° posto della scorsa stagione, con un bel recupero da metà stagione in poi dopo che la powertrain a motori gemelli era stata bandita perché irregolare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Nissan conferma la partecipazione alla Gen3Seguici su Google News