Formula E: nel 2023 il circus delle Formula con propulsore elettrico arriverà per la prima volta nella sua storia in Brasile.
A partire dalla 9° stagione, approfittando dell’arrivo delle nuove Gen3 la città di São Paulo ospiterà una tappa del campionato mondiale elettrico per i prossimi 5 anni in collaborazione con SPTuris e GL Event.
Il circuito al momento ancora non è stato presentato ufficialmente perché ancora deve essere approvato dalla FIA.
Formula E: a Giugno la decisione della FIA
Formula E: dal 2023 per i prossimi 5 anni il Brasile ospiterà il suo primo ePrix all’interno del campionato mondiale di FE.
Alberto Longo, co-fondatore del campionato subito dopo l’annuncio dell’accoro raggiunto con la città di São Paulo ha commentato:
“Siamo lieti che l’ABB FIA Formula E World Championship andrà in Brasile per la prima volta, in attesa dell’approvazione del FIA World Motor Sport Council a giugno.”
“Il paese ha un’enorme passione di lunga data per il motorsport, è un grande mercato e uno dei più grandi paesi del mondo. Infine la città di São Paulo stessa è una sede di gara storica.”
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai tifosi brasiliani, sono come nessun altro e ci sarà sicuramente un’atmosfera vivace e unica.”
LATEST: Formula E is heading to Brazil! 🇧🇷
Formula E, the City of São Paulo, SPTuris and GL Events have signed a contract that will see the series race in Brazil for the first time.
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) May 2, 2022