Francesco Bagnaia è logicamente molto contento di come è andato il weekend a Jerez, in Spagna.
Dopo due cadute su tre Gran Premi, il campione in carica MotoGP vince la seconda gara in questo mondiale 2023 e torna leader nella classifica piloti approfittando della caduta del connazionale Marco Bezzecchi.
Bagnaia è partito in quinta posizione, ha rimontato velocemente per poi intraprendere uno scontro con l’ex compagno di team Jack Miller. Dopo aver passato l’australiano, ha duellato con il suo compagno di squadra della KTM Brad Binder per poi superarlo.
Le parole di Francesco Bagnaia al termine della gara di Jerez
Francesco Bagnaia resiste alla pressione del Sudafricano Binder negli ultimi giri e conquista il Gran Premio di Jerez.
‘Pecco’ con questa vittoria diventa il terzo italiano più vincente della storia dietro alle leggende di Valentino Rossi e Giacomo Agostini.
Ecco il commento di Bagnaia nella rituale intervista post gara: “Sono molto contento del progresso fatto nel fine settimana, è stato il migliore in questa stagione. Venerdì avevamo dei problemi con il feeling, ma abbiamo fatto dei passi in avanti. Sono riuscito a gestire molto bene le gomme e sono riuscito a vincere. Grande lavoro da parte del team”.
Continua la maledizione del pole man dato che sono 13 corse di fila che il pilota che fa la pole position non vince il Gran Premio, è la seconda striscia più lunga nel massimo campionato motociclistico.
Visualizza questo post su Instagram