IFLFootball Americano

Grandi novità per i Campionati Giovanili Tackle FIDAF 2021

Tackle Football FIDAF: Le novità dei Campionati Juniores

Sono in arrivo dei cambiamenti per i Campionati Giovanili della sezione Tackle, in campo questo autunno sotto la giurisdizione della FIDAF.

Novità nel Tackle Football per gli Juniores: Cosa cambierà?

il Consiglio Nazionale FIDAF ha approvato, nello scorso Febbraio, delle modifiche al sistema giovanile, lanciando anche un nuovo torneo dedicato anche a Freshmen e Sophomores. Ecco i cambiamenti:

  • Le squadre miste Under 12 (bambini e bambine nati tra il 2008/2009 e il 2011) scenderanno in campo per il Trofeo Propaganda, che si giocherà con cinque giocatori per squadra sul gridiron
  • Anche il Campionato Nazionale Under 15 sarà riservato alle squadre miste (ragazzi e ragazze nati tra il 2005/2006 e il 2008) in modalità sette contro sette
  • Il Campionato Nazionale Under 18 sarà riservato alle squadre maschili con atleti nati tra il 2003 e il 2005 e si disputerà nove contro nove
  • La grande novità di quest’anno, la Coppa Italia, vedrà in campo i giocatori nati tra il 2000 e il 2002 e i giocatori nati prima del 2000 al loro primo o secondo anno di esperienza con il Football Americano. Anche questa competizione si svolgerà con nove giocatori per squadra sul terreno di gioco.

La FIDAF, nel suo comunicato, ha di nuovo ringraziato le società per la collaborazione offerta in merito al corretto svolgimento di tutte le competizioni ad ogni livello.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Brad Binder primo nelle FP1 del GP di SpagnaSeguici su Google News