MotoGPMotori

Francesco Bagnaia frustrato per la caduta in Argentina

Francesco Bagnaia frustrato per la caduta in Argentina

Francesco Bagnaia ha ammesso nel post gara di essere molto arrabbiato per la caduta avvenuta durante il GP d’Argentina.

Il pilota della Ducati con questo risultato perde dunque il comando della classifica e si vede costretto a rincorrere gli avversari. Il campione del mondo non riesce però a spiegarsi questa caduta, che l’ha privato del podio a Termas De Rìo Hondo.

Il misfatto è avvenuto al giro 15, quando Bagnaia si trovava in seconda posizione dopo aver superato Alex Marquez.

Ducati prova a capire il motivo della caduta di Francesco Bagnaia

Ducati sicuramente analizzerà insieme a Francesco Bagnaia i dati delle telemetrie, per cercare di ragionare su quanto avvenuto. Il pilota si è detto comunque molto frustrato, poiché non è riuscito a capire come sia avvenuta la caduta, visto che in curva 13 non ha fatto nulla di diverso rispetto ai giri precedenti.

Parte della rabbia del pilota italiano proviene dal suo essersi ripromesso in passato di non commettere più simili errori, come quelli avvenuti per buona parte del 2022.

Queste le parole del centauro della Desmosedici: “Questo è il tipo di incidente che non capisco. A volte ti schianti e non sai perché, ed è la dinamica più difficile da cui imparare. Oggi ho perso l’anteriore appena ho toccato il gas, e non ci da molte informazioni per capire. Ma è così, ho fatto un errore“.

“Mi chiedevo se quest’anno fossi diventato un pilota migliore, più preciso, che non commette sbagli. Ma nella seconda gara del campionato sono caduto, e tutto questo mi fa molto arrabbiare”, ha dichiarato il campione del mondo in carica, ora a nove punti da Marco Bezzecchi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)